Basta al solito fiore sulle unghie! Con questa nail art stupisci in primavera estate: arriva il marble, realizzalo da sola

Metti alla prova le tue abilità con la nail art più originale della bella stagione, realizza un fiore marble in modo semplice e veloce: la guida completa per sfoggiare unghie super

Chi ama decorare le proprie unghie sa bene quanto le stagioni possano influenzare lo stile. Quando si parla di nail art, si pensa inevitabilmente al periodo in corso e alle sue caratteristiche principali, che vengono poi interpretate a seconda del proprio gusto. Quando la bella stagione ha iniziato a farsi vedere dunque, era inevitabile che le mani si colorassero di una vita nuova. Dopo il grigiore dell’inverno, che porta ad una formalità più seriosa, sono ricomparse finalmente le nuances pastello, mentre le unghie si sono arricchite degli elementi tipici della primavera-estate.

unghie fiori marble tutorial nail art
La nail art fiori marble per la primavera-estate – Cambiotaglio.it

Non possono mancare dunque, i meravigliosi fiori. Rivisitati in innumerevoli varianti, che passano dai più semplici ai più elaborati, sono un classico che non passa mai di moda. Diventano protagonisti assoluti delle nail art, spaziando tra stile vintage e stile moderno, disegni stilizzati e design in stile acquerello. Quel che è certo che è non ci si stanca mai di loro, soprattutto se si scoprono le versioni più originali per poter stupire in questo periodo.

Quando l’appuntamento dalla nail artist è ancora troppo lontano, è il momento di prendere smalti e pennelli in mano e lanciarsi nei più divertenti esperimenti. Naturalmente, si può contare sempre sull’aiuto delle più brave beauty blogger del web, che insegnano passo per passo come ottenere risultati strepitosi anche in casa (e soprattutto a costo zero!). La nail art floreale che realizzeremo sarà una vera gioia per gli occhi.

La nail art più bella della stagione è con fiori marble: scopri come realizzarla in semplici mosse

Non tutte nella loro vita amano cimentarsi nel fai-da-te. Eppure mettere le mani in pasta con la decorazione unghie può essere molto divertente. Tutto ciò che occorrerà saranno i giusti prodotti. Quella qui proposta dal canale di Youtube “New Nails” potrà essere realizzata sia con i semipermanenti che anche con i comunissimi smalti. L’ispirazione in linea con i trend del momento è quella dei colori fluo: scegliete dunque un giallo acceso ed un fucsia, oppure lasciate libera la fantasia e provateci con le vostre tonalità preferite. In primavera-estate tutto è consentito!

nail art fiore marble unghie estate
Nail art fiore marble primi step (Screenshot YT: @newnails1316) – Cambiotaglio.it

Partiamo come sempre posizionando delle gocce di colore su un piano, in modo tale che sia più facile prelevarle. Oltre ai due colori accesi, prepariamo anche un verde scuro ed un nero per i dettagli. Per la base dell’unghia scegliamo un colore nude, lucido o opaco a seconda dei gusti. In entrambi i casi il risultato sarà perfetto. Utilizziamo un dotter (lo strumentino metallico dotato di una pallina sull’estremità), per prendere il colore giallo fluo e creare 5 pallini di dimensione piuttosto grande.

nail art fiore marble unghie estate tutorial
Nail art fiore marble step successivi (Screenshot YT: @newnails1316) – Cambiotaglio.it

A questo punto con un pennellino per nail art dalla punta sottilissima, preleviamo una piccola quantità di colore rosa e posizioniamola all’interno del primo pallino giallo. É il momento di creare l’effetto marble, che si otterrà muovendo delicatamente la punta del pennellino all’interno del colore giallo. In questo modo il rosa si unirà all’altro colore, creando delle striature che faranno ottenere un risultato marmorizzato. Infine tiriamo verso il centro andando a creare così un petalo. Ripetiamo con tutti gli altri pallini.

nail art fiore marble unghie estate tutorial
Nail art fiore marble step finali (Screenshot YT: @newnails1316) – Cambiotaglio.it

Andiamo poi ad accentuare il marble, riprendendo ogni petalo appena creato e muovendo il colore delicatamente con il pennellino, ingrandendo le sue dimensioni. Uniamo nel punto centrale e creiamo un altro fiore con lo stesso metodo di dimensioni più piccole. Infine dedichiamoci ai dettagli. Potremo realizzare delle foglie con lo stesso tipo di effetto marmo utilizzando il giallo e il verde scuro. Per ultimo, utilizziamo il nero per delineare i contorni del fiore ed aggiungere rami e pieghe centrali. In pochi minuti una nail art unica dal sapore estivo è pronta per essere sfoggiata.

Il tutorial completo nel video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una nail art floreale originale per la bella stagione

Vantaggi

  • Si realizza in casa
  • A costo zero
  • Si può variare con i colori

Svantaggi

  • Avere i prodotti a disposizione