Abito lungo o corto? Dipende dalla tua acconciatura! Scopri tre total look perfetti per le cerimonie in estate

Sei stata invitata ad una cerimonia e non hai ancora deciso quale sarà il tuo outfit? Sceglilo in base all’acconciatura perfetta! Ecco tre total look di tendenza da indossare come invitata ad una cerimonia!

Battesimo, matrimonio, comunione o evento di gala? L’estate 2023 sarà ricca di eventi e cerimonie e noi che siamo delle perfette fashion lovers non possiamo perdere neanche un’occasione per essere al top. Ad esempio, come fare a decidere tra un abito lungo o corto? E quale acconciatura dovrò scegliere per essere perfetta? Entriamo nel vivo della nostra guida di stile e scopriamo insieme tutti i dettagli!

Outfit cerimonia
Abiti da cerimonia – Cambiotaglio.it

L’estate è senza dubbio la stagione più ricca di eventi di tutto l’anno. Tra matrimoni, battesimi, comunioni e quant’altro, noi che siamo delle vere amanti del fashion passiamo moltissime ore alla ricerca del giusto outfit!

E la domanda ricade sempre sulla stessa questione: posso indossare un abito corto o necessariamente abito lungo?

Se questa è la tua domanda sei sulla guida di stile giusta! Scopriamo insieme tre total look perfetti da indossare alla cerimonia d’estate per essere una vera guru dello stile!

Outfit da cerimonia: ecco come abbinare il giusto abito all’acconciatura perfetta!

outfit cerimonia
Abito lungo scollo halter @whowhatwearUk

Abito lungo scollo halter: quando pensiamo agli abiti da cerimonia la prima scelta ricade sempre sull’abito lungo, in quanto elegante e sofisticato. Ma di abiti lunghi ne esistono tantissimi modelli. Uno di tendenza per l’estate 2023 è l’abito lungo in seta con scollatura halter, ovvero con scollatura all’americana. Questo tipo di particolare è da tenere in considerazione quando realizziamo la nostra acconciatura, perché con la scollatura halter dovremo necessariamente legare i capelli in una coda alta oppure in uno chignon.

outfit cerimonia
Abito corto paillettes @adelaguiard

Abito corto paillettes: chi dice che l’abito corto non sia elegante? Secondo le tendenze del 2023 anche i vestiti corti possono essere considerati eleganti, a patto che siano di un certo tipo. Ad esempio, se siamo state invitate ad una cerimonia estiva che si svolgerà di giorno, un abito corto colorato andrà benissimo. Scegliamolo nei colori moda, come il fucsia o il rosso. Optiamo poi per dei tessuti particolari, come il lurex o le paillettes. Abbiniamo sandalo colorato, borsa a mano in tinta con le scarpe e realizziamo una messa in piega sciolta e voluminosa!

outfit cerimonia
Abito seta lungo @weddingforward

Abito lungo in seta: una cosa su cui basarsi per scegliere l’acconciatura giusta è la scollatura dell’abito. Ad esempio se abbiamo un vestito lungo con una scollatura a V molto profonda, sarà meglio scegliere di realizzare un’acconciatura mossa e sciolta, molto semplice. Ricordiamo che l’abito lungo è molto elegante e adatto a quelle cerimonie importanti come matrimoni o eventi di gala.

Consigliato per

  • Tutte coloro che amano la moda