Non sempre si ha voglia di avere un colore acceso sulle mani. Bello il rosso, il giallo, il verde, il blu, ma dopo un po’ stancano.
Se ami farti le unghie, ma non sei in vena di tonalità vivaci, scopri come realizzare una manicure nude che sia comunque unica e particolare.
Di fronte a te troverai ben 5 nail art tra cui scegliere. Sono tutte molto semplici da realizzare e faranno sembrare le tue mani curate e anche alla moda!
Se non sei in vena di colori, ma di una manicure semplice e nude, allora sei nel posto giusto. Oggi ti presenteremo ben 5 diverse nail art semplici ma particolari tra cui scegliere.
Per ogni possibilità troverai l’occorrente che dovrai utilizzare e poi il procedimento spiegato in ogni passaggio.
Dona un po’ di brio alle tue mani, ma senza esagerare!
1) Stendi lo smalto nude o rosa su tutte le tue unghie. Dai più di una passata in base a quanto è diluito il tuo prodotto.
Lascia asciugare per qualche minuto.
2) Prendi un pennellino o il dotter e disegna un puntino con lo smalto nero sulla radice della tua unghia. Cerca di rimanere nel centro così da dare più simmetria alle tue unghie.
3) Attendi che il tutto si asciughi e poi dai una passata di smalto lucido su tutte le tue unghie.
1) Applica su tutte le tue unghie lo smalto nude. Fai almeno due passate. Dopdiché aspetta che il tutto si asciughi.
2) Prendi lo smalto micro glitter e applicalo su tutte le tue unghie. Anche in questo caso fai almeno due passate, tre se ami tanto i glitter.
3) Lascia asciugare e poi applica uno strato di smalto lucido.
1) Applica su tutte le tue unghie lo smalto nude e poi lascia asciugare. Dai una bella passata di smalto lucido su tutte le tue unghie e aspetta che si asciughi.
2) Prendi il gel bianco autolucido e preleva un piccolo quantitativo aiutandoti con il pennellino a punta fine. Scegli una sola unghia su cui disegnare le roselline bianche.
Per prima cosa disegna un puntino bianco, che sarà poi il centro del fiore, e poi attorno a questo disegna delle linee curve che vadano a creare i petali della rosa.
Fai più fiori in base a quanto è grossa la tua unghia.
1) Stendi un paio di strati di smalto nude su tutte le tue unghie e lascia asciugare. Poi stendi lo smalto lucido e attendi che si solidifichi.
2) Con un pennellino, disegna delle mezze lune alle radici di una o più delle tue unghie. Parti da un estremo dell’unghia e delinea una curva che arrivi all’altro estremo dell’unghia.
Riempi la sezione appena creata e avrai una bella mezza luna metallizzata.
1) Applica lo smalto nude su tutte le tue unghie e lascia asciugare. Poi applica il top coat su una o due delle tue unghie e attendi che si solidifichi.
2) Sulle unghie che hai reso opache, vai a disegnare vari puntini aiutandoti con il dotter o un pennellino. Parti da quello centrale e posizionalo al centro della radice dell’unghia. Poi fai altri due puntini ai lati di quello centrale e cerca di farli più piccolini.
Mi raccomando: questi ultimi devono seguire la curvatura dell’unghia ed essere equidistanti.
Questi sono i 5 tipi di nail art nude che puoi realizzare facilmente a casa tua. Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e togliti ogni dubbio.
Saluta i colori, ma rendi particolari le tue mani!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…