Aver cura dei propri capelli significa anche saperli leggere e capire quando sono troppo stanchi o provati da tinture, piastre e pieghe super articolate. In genere, dei capelli stanchi si mostrano infatti più fragili, con tendenza a spezzarsi, colorito opaco e una struttura che, in generale, appare meno sana, compatta e lucente.
Tutti segnali che è giunto il momento di agire in prima persona e di fare qualcosa per donare sollievo alla chioma. Niente paura, non stiamo dicendo che non potrai più tingerli o piastrarli ma che prima di farlo sarebbe meglio dedicargli un’intera sessione di bellezza. Un po’ come quando ti concedi un trattamento rilassante alla SPA. La soluzione, in questo caso, è anche economica perché a base di tre ingredienti semplici e che quasi sicuramente hai già in casa. Dopo aver visto come rendere i capelli più pieni e voluminosi, scopriamo quindi come agire per ottenere un effetto rinvigorente e riequilibrante che amerai fin dalla prima applicazione.
Quando i capelli indicano di aver bisogno del tuo aiuto, la mossa giusta da scegliere è quella di una crema casalinga, naturale e in grado di donar loro il giusto equilibrio.
Si tratta di una soluzione che va bene per ogni tipo di capello e che una volta applicata donerà alla tua chioma un effetto sano e lucente che probabilmente non vedevi da mesi.
Gli ingredienti segreti? Si tratta di latte, yogurt e miele. L’unica cosa che dovrai fare è quella di mescolarli insieme in una ciotola in modo da ottenere una crema abbastanza densa da non colare.
Fatto ciò, dovrai solo fare lo shampoo, tamponare i capelli e applicare il tutto quando sono ancora umidi. Per farlo dovrai eseguire un leggero massaggio sui capelli senza alcun bisogno di pettinarli. L’impacco dovrà agire per qualche ora, motivo per cui è meglio avvolgere i capelli nella pellicola trasparente. Se lo preferisci puoi anche usare una cuffietta da doccia e sistemarli al suo interno per muoverti liberamente per casa.
Trascorso il tempo non ti resta che sciacquare via il tutto ed ammirare il risultato.
La tua chioma apparirà lucente e i capelli saranno morbidi e setosi. Decisamente diversi da come ti eri abituata a vederli negli ultimi tempi. Questa crema può essere applicata una o due volte al mese e, in caso di capelli davvero rovinati, anche una volta a settimana. Ciò che conta è proseguire con prodotti biologici e che diano sollievo ai capelli senza aggredirli con agenti chimici.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…