Denti gialli? Scopri dei semplici rimedi naturali che ti faranno tornare a sorridere senza vergognarti!

Ti vergogni del tuo sorriso? Scopri come avere denti bianchi con dei semplici rimedi naturali!

I denti sono un vero e proprio biglietto da visita del nostro benessere. Il sorriso è una delle prima cose che viene notato quando si fa una nuova conoscenza.
Molte persone provano attrazione per una bocca dai denti perfetti, bianchi e dritti. 

Rimedi naturali contro i denti gialli
Denti gialli rimedi – CambioTaglio.it

Se hai notato che i tuoi denti non sono più color porcellana, ma piuttosto gialli, non ti preoccupare perché esistono dei semplici rimedi naturali che potrai seguire direttamente da casa tua.
Non vergognarti della tua bocca e torna a sorridere senza paranoie!

Ti vergogni del tuo sorriso? Scopri come avere denti bianchi con dei semplici rimedi naturali!

Fin da quando siamo bambini i nostri genitori ci insegnano a lavarci i denti. C’è chi ama questo rito e chi invece ne farebbe a meno, ma è importante lavarsi almeno un paio di volte al giorno.
Per prima cosa perché l’alito pesante allontana le persone, anche le più care, e poi perché bisogna evitare carie o problemi a livello della bocca.

Esistono varie cause per cui vengono i denti gialli ed è un problema molto più comune di quanto si possa pensare.
Prima scopri quali sono i motivi dell’insorgenza dei denti gialli e poi conosci 5 rimedi naturali che potrai facilmente seguire da casa tua. Ricordati di fare tutto in modo costante e senza fretta!

Cause:

  • Troppo consumo di caffè e té

La caffeina e la teina macchiano i nostri denti. Queste sostanze si attaccano al dente e sono difficili da eliminare con lo spazzolino. Vanno bene un paio di tazze al giorno, ma non di più.
Anche le bibite gassate, la liquirizia e il cioccolato aumentano l’ingiallimento dei denti.

Rimedi naturali contro i denti gialli
Denti gialli rimedi – (Fonte IG: @dental_cm80) – CambioTaglio.it
  • Fumo

Il fumo non fa bene al corpo, neanche ai denti. Il tabacco, quando viene inspirato, si ferma sul dente rendendolo più giallo.

  • Scarsa pulizia

Se ti lavi i denti una volta al giorno non puoi stupirti se poi ti vengono i denti gialli. Lavati con costanza e vedrai che non avrai più di questi problemi.
Inoltre, una scarsa pulizia aumenta il deposito della placca formando del tartaro tra i denti e aumenta la possibilità di avere carie.

  • Avanzamento dell’età

Più si cresce e più i denti diventano gialli. Con il passare degli anni ogni parte del nostro corpo invecchia e così anche la nostra bocca.

Rimedi naturali:

1) Olio di cocco

Se vuoi sbiancare i tuoi denti, utilizza dell’olio di cocco. Questo prodotto aiuterà sia la tua dentatura, ma anche le gengive e il cavo orale.
I tuoi denti risulteranno più bianchi, avrai un alito più fresco e preverrai la formazione di placca e l’insorgenza di carie e infiammazioni a livello delle gengive.

Rimedi naturali contro i denti gialli
Denti gialli rimedi – (Fonte IG: @shampissima) – CambioTaglio.it

Prendi un cucchiaio di olio di cocco e lascia il prodotto sopra la tua lingua. Aspetta che l’olio si sciolga cercando di non inghiottirlo almeno per 15-20 minuti.

2) Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio aiuta veramente in tutto. Quello che dovrai fare è mettere un pizzico di prodotto sullo spazzolino, sciacquarlo sotto l’acqua e poi iniziare a strofinare.
Se non hai del bicarbonato, puoi utilizzare anche del succo di limone.
Una volta finito, sciacqua più volte la tua bocca in modo tale da eliminare ogni tipo di residuo.

Il bicarbonato funziona da vero e proprio sbiancante, ma non abusarne. Fallo una volta ogni due settimane sennò andrai ad intaccare lo smalto dei denti provocando la loro erosione.

3) Aceto di mele

La mela fermentata contiene una grande quantità di sostanze sbiancanti. Utilizza l’aceto diluendolo in un bicchere di acqua e poi fai dei risciacqui trattenendo il liquido in bocca per uno o due minuti.

Anche in questo caso, non abusare del prodotto. L’aceto potrebbe danneggiare il tuo smalto, quindi utilizzalo una sola volta a settimana, massimo due.

4) Olio d’oliva

L’olio di oliva è leggermente acido e quindi può aiutarti nel tuo disturbo. Imbevi una garza d’olio e poi strofinala dolcemente sui tuoi denti.
Questo prodotto andrà ad eliminare eventuali macchie dei denti senza andare a danneggiare lo smalto.

5) Buccia d’arancia

Anche l’arancia può esserti utile. Strofina la buccia sui tuoi denti in modo delicato.
Una volta fatto, sciacqua la tua bocca con dell’acqua. Otterai denti più bianchi, alito fruttato e non intaccherai in nessun modo lo smalto.

Rimedi naturali contro i denti gialli
Denti gialli rimedi – (Fonte IG: @italcoral) – CambioTaglio.it

Leggi anche

Vantaggi

  • Otterrai risultati da subito
  • Guadagnerai tanta freschezza

Svantaggi

  • Segui i rimedi con costanza