Segui questi preziosi consigli e i capelli grassi saranno solo un ricordo

Non riesci più a sopportare la tua chioma grassa? Corri ai ripari e segui le nostre indicazioni: noterai subito la differenza!

Non c’è niente di più fastidioso che ritrovarsi con dei capelli grassi e sporchi, soprattutto se si sono lavati da poco tempo. Ma a prescindere da ciò, molte donne tendono ad avere una chioma abbastanza oleosa. Sicuramente avrete provato svariati metodi e prodotti nel corso degli anni, che però non hanno dato i risultati sperati.

consigli per eliminare i capelli grassi
consigli per eliminare i capelli grassi – cambiotaglio.it

A prescindere dal numero di lavaggi che fate in una settimana, molte donne sono più incline a sviluppare delle ciocche oleose. Ma siamo qui per rivelarvi alcuni piccoli segreti su come sbarazzarvi per sempre delle ciocche grasse. Non preoccupatevi, sono consigli semplici e rapidi, ma dei veri e propri salvavita. Non vi resta che continuare a leggere per scoprire come trasformare la vostra routine di bellezza.

Consigli per eliminare i capelli grassi una volta per tutte

E’ proprio una seccatura ritrovarsi con una chioma grassa subito dopo averla lavata? Però, può succedere, soprattutto nelle chiome più inclini a sviluppare questo genere di problema. Inoltre, accade molto più spesso di quello che pensate. Proprio per questo motivo qui di seguito troverete alcune soluzioni fai da te in grado di eliminare i capelli grassi una volta per tutte.

consigli per eliminare i capelli grassi
consigli per eliminare i capelli grassi – cambiotaglio.it

Trovare la combinazione perfetta shampoo-balsamo

Anche può sembrare una missione impossibile, è fondamentale riuscire ad individuare il perfetto equilibrio tra idratazione e benessere delle ciocche. Quindi evitate di acquistare shampoo e balsamo abbinati che offrono gli stessi benefici. Gli shampoo idratanti sono fantastici, ma a volte è necessario abbinarci un balsamo più leggero per bilanciarli.

Idratare con una maschera

Se pensate che i vostri capelli abbiano bisogno di maggiore idratazione ma avete paura dell’olio, potete anche provare uno shampoo leggero e abbinarlo a una maschera per capelli, in modo da ottenere una maggiore idratazione senza il grasso.

Fare lo shampoo due volte

Proprio così. Magari non ci avete mai pensato una volta entrati in doccia ma è un’abitudine che vi consigliamo di avere. Infatti, se i capelli risultano ancora grassi o pieni di residui di prodotti anche dopo averli lavati, meglio raddoppiare lo shampoo. Quindi, lavate, insaponate e risciacquate e ripetete l’operazione. Con il primo shampoo verranno eliminati gli accumuli e lo sporco, mentre con il secondo verrà pulito il cuoio capelluto.

Attenzione alla dieta

Se avete provato tutti i trattamenti appena descritti e ancora non riuscite a trovare la causa dei vostri capelli grassi, il colpevole potrebbe essere il cibo che consumate giornalmente. Esaminate la vostra dieta e cercate di eliminare gli elementi che potrebbero ostruire i vostri pori. Per esempio, eliminate per un paio di settimane gli alimenti potenzialmente irritanti, come i latticini, per vedere come si comporta il cuoio capelluto. Spesso questo genere di alimenti, se si è sensibili, può causare l’ostruzione dei pori.

Trattare il cuoio capelluto

Quando si ha a che fare con una chioma grassa, è importante non trascurare il cuoio capelluto. Evitate dunque i prodotti con siliconi, che potrebbero ostruire i pori, eoptate per prodotti destinati a riequilibrare il cuoio capelluto e a rimuovere gli accumuli. per esempio potete optare per una maschera di fango ogni tre mese. Così facendo il cuoio capelluto verrà rifornito di sali minerali e sarà libero da eventuali impurità.