Capelli neri? Accorciali con stile! Scopri le diverse varianti di Pixie Cut e risplendi valorizzando il tuo viso. [15 FOTO]

Il Pixie Cut sta facendo impazzire tutte! Scoprilo nella versione nera e dai una nuova luce al tuo colore naturale

I capelli neri creano un grande contasto con il viso. O lo rendono più chiaro o esaltano i toni olivastri della carnagione.
Le chiome more sono molto presenti nelle zone mediterranee grazie alla nostre storiche origini.

Quante volte abbiamo visto anche solo in televisione donne del sud super sensuali e affascinanti con una bella chioma nera che cade dolcemente sulle spalle mettendo in risalto l’occhio scuro o chiaro.

Certo, i capelli lunghi hanno il loro fascino, ma per questa stagione calda torna a grande richiesta il Pixie Cut, il taglio corto più copiato di tutti!
Scoprilo nella versione nera!

I migliori tagli corti per capelli neri
Pixie Cut nero – CambioTaglio.it

Il Pixie Cut venne sfoggiato per la prima volta da Audrey Hepburn negli anni ’50 durante le riprese del film Vacanze Romane.
Da quel momento, sempre più donne hanno copiato il look della Diva come segno di emancipazione.

Più lungo sulla parte alta della testa e corto sulle zone laterali, il Pixie Cut continua ad essere super richiesto e quest’anno va alla grande tra le more.
Il taglio preso in questione mette il viso in primo piano e fa risaltare come non mai lo sguardo.

I migliori tagli corti per capelli neri
Pixie Cut nero – (Fonte IG: @missb_punkt) – CambioTaglio.it

Per questa stagione calda vedremo più chiome liscie che mosse. Lo so che la voglia di utilizzare la piastra non è tanta con l’alzarsi delle temperature, ma così vuole la moda.
Il Pixie Cut liscio permette di aggiungere al taglio una frangia o un bel ciuffo che doneranno un nuovo stile al tuo aspetto.

Come puoi vedere in foto, gli occhi diventano i veri protagonisti del viso, quindi ti consigliamo di non dimenticare di dare una bella passata di mascara sulle tue ciglia prima di uscire per rendere il tuo sguardo ancora più magnetico.
I capelli neri, in contrasto con la tonalità della carnagione, funzionano da vera e propria cornice dando una nuova luminosità a tutto il volto.

I migliori tagli corti per capelli neri
Pixie Cut nero – (Fonte IG: @tatysh.a) – CambioTaglio.it

Che tu abbia uno stile più femminile o urban, il Pixie Cut fa veramente al caso tuo. Innanzitutto saluterai finalmente le punte bruciate e sfibrate dei tuoi capelli e poi sicuramente darai un grande cambiamento al tuo aspetto.

La tua chioma risalterà notevolmente e il nero del tuo colore naturale sarà ancora più netto e luminoso. I capelli sani accenderanno la tua carnagione rendendoti anche più rosea e “abbronzata”.

I migliori tagli corti per capelli neri
Pixie Cut nero – (Fonte IG: @cascadecouture) – CambioTaglio.it

Il grande pregio del Pixie Cut è che è super versatile. Ne esistono di tantissime varianti e lunghezze e ognuno di questi può andare a mettere in risalto alcuni aspetti del tuo viso nascondendo o modificando dei difetti.

In base alla tua forma del viso, al tuo tipo di capello e a quello che ritieni che sia un tuo pregio, puoi trovare il tipo di Pixie Cut più adatto a te.
Ti consigliamo di parlare con il tuo parrucchiere di fiducia prima di procedere al taglio così lui ti saprà consigliare al meglio.

 

Dopo aver scoperto tutto quello che c’era da sapere sul Pixie Cut, dai un’occhiata alla nostra gallery con qualche esempio di taglio corto moro adatto a te.
Scegli il tuo preferito e dai una nuova luminosità ai tuoi capelli neri!

Leggi anche

Vantaggi

  • I capelli diventano più forti e guadagnano luminosità
  • Il tuo sguardo sarà in primo piano