Carnagione dorata? Porta i tuoi capelli così. Sarai semplicemente perfetta!

In caso di carnagione dorata, esiste una colorazione di capelli in grado di renderti davvero unica. Scopri qual è.

Ci si chiede spesso quale sia il colore di capelli più adatto alla propria carnagione e raramente si pensa al fatto che, nella maggior parte dei casi, il colore naturale sia dopotutto anche quello più giusto.

carnagione dorata colore giusto
carnagione dorata colore giusto (cambiotaglio.it)

Questo, ovviamente, non significa che non dovrai più colorare i tuoi capelli ma che nel farlo potresti basarti proprio sul tuo colore naturale per avere un buon punto di partenza. Se, ad esempio hai la carnagione dorata e dei capelli che vanno dal castano al biondo potresti semplicemente andare ad evidenziare ciò che è già nel tuo colore naturale dei capelli. Dopo aver visto come portare i capelli se sei bionda e con occhi verdi, scopriamo qual è miglior scelta per chi ha un incarnato dorato.

Che colore scegliere in caso di carnagione dorata

Saper individuare il colore più adatto al proprio incarnato è sicuramente un buon modo per vedersi bene allo specchio e per mostrarsi sempre al meglio. In caso di carnagione dorata, ad esempio, il trucco sta nel puntare sul dorato anche per la chioma.
Ciò non comporta necessariamente una tintura. Anzi, nella maggior parte dei casi l’opzione più valida è quella di applicare dei colpi di luce o delle sfumature. Ciò che conta è che l’effetto sia appunto dorato.

carnagione dorata colore giusto
carnagione dorata colore giusto (cambiotaglio.it)

Una volta stabilito ciò dovrai partire dal tuo colore di base. Ovviamente se i capelli sono biondi, la scelta più indicata è quella di usare un riflessante in grado di uniformare il colore e di donargli la giusta lucentezza. In caso di capelli castani, invece, si può optare per uno shatush o un balayage ma anche per dei colpi di sole. L’importante è puntare su una schiaritura che abbia i toni del dorato. Solo in questo modo, infatti, potrai donare al tuo viso la giusta luminosità.

Una volta scelto il colore giusto, data la stagione che va verso i giorni di sole, potresti optare per il restare volutamente su una tonalità più scura rispetto a quella che desideri ottenere. Con il sole, infatti, i capelli tenderanno a schiarirsi di più raggiungendo in pochi giorni l’effetto finale desiderato. Al contrario, se non prenderai in considerazione questo aspetto, il rischio è quello di trovarti con un colore più chiaro di quanto vorresti. Tutto ciò, ovviamente, non vale se deciderai di applicare l’effetto colore desiderato durante la stagione invernale. In tal caso, al massimo, potrai optare per un illuminante da usare di tanto in tanto al fine di ravvivare il colore che tra phon e fonti di calore date da piastra e altri strumenti, rischiano sempre di ossidare la chioma. Agendo in questo modo avrai la certezza di vederti sempre bellissima e di apparire al meglio senza troppi sforzi.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non sa che colore scegliere

Vantaggi

  • Ti vedrai più bella e luminosa che mai
  • La tua chioma sarà ricca di luce