3 Acconciature per trasformarti in una sirenetta: con questi hairstyles il tuo sogno diventa realtà

Il sogno di diventare delle splendide sirenette sta dilagando: ecco le acconciature perfette per farlo in un batter d’occhio, semplicissime

Il mondo delle fiabe ha sempre affascinato i più piccoli. Sarà capitato a tutte, almeno una volta nella vita, di immaginarsi nei sognanti panni di una principessa, o in quelli di una meravigliosa sirena. Una figura mitologica, quest’ultima, che ha rappresentato in ogni epoca un’ideale di bellezza magica e che negli ultimi tempi sta vivendo una nuova ondata di successo. Merito chiaramente anche della produzione cinematografica Disney, il remake in versione live action del classico La Sirenetta. Una meravigliosa Halle Bailey è stata la musa scelta per interpretare una nuova rivisitazione dell’amatissimo personaggio.

3 acconciature stile sirena estate hairstyle
3 Acconciature stile sirena per l’estate (credits @charity.grace) – Cambiotaglio.it

Nelle sale dal 24 maggio in Italia, sta facendo impazzire grandi e piccini totalmente stregati dalla meraviglia della sirena più popolare dello schermo. Una tendenza che si riflette anche nella moda e nel look, che attingono ispirazione da questa incantatrice di pescatori riflettendone colori e stile. Ecco allora che la lunga chioma della sirena diventa un desiderio da realizzare, attraverso intrecci fantasiosi e morbide acconciature.

In effetti, una delle caratteristiche della figura leggendaria, è proprio quella di avere dei lunghissimi capelli mossi, che nuotano tra le onde insieme a lei e che spesso arrivano a coprirle i punti più intimi. Ma com’è possibile trasformarsi in delle moderne sirenette in modo semplice e veloce? La risposta arriva dal web: con questi 3 hairstyles imperdibili potrete vivere il vostro sogno almeno per un giorno. Pronte a tuffarvi?

Prova queste acconciature per diventare la sirenetta più bella: 3 ispirazioni ‘mermaid’ da non perdere per l’estate

Quando la bella stagione si avvicina, è facile proiettarsi con la mente in una spiaggia assolata e in riva al mare. Magari, perché no, anche sdraiate su uno scoglio in posa statuaria, proprio come farebbe La Sirenetta! Ecco allora che nasce l’esigenza di scoprire le acconciature più veloci e facili per ottenere una chioma perfettamente in tema, che ci accompagnerà durante la prossima estate. Viene in soccorso questa volta la bellissima beauty blogger Charity Grace, che ha fatto della sua passione per le sirene un vero e proprio stile di vita. Seguiamo il tutorial per 3 hairstyles che vi faranno diventare proprio come lei. Naturalmente, più sarà lunga la chioma, più bello sarà l’effetto.

acconciatura sirenetta coroncina hairstyle
Acconciatura sirenetta torchon a coroncina (Screenshot YT: @CharityGrace) – Cambiotaglio.it

Per il primo look, partiamo dai capelli sciolti e ben spazzolati, divisi da una riga centrale. Per preparare la base giusta per questi hairstyle, si applica un termoprotettore e si creano con un ferro arricciacapelli di diametro medio, delle onde morbide nella zona delle lunghezze e delle punte. Una volta terminato, i capelli andranno nuovamente pettinati e illuminati con qualche goccia d’olio. Si passa poi a creare un primo torchon laterale, lasciando libera una ciocca che ricade sul viso e arrotolando la sezione successiva fin dietro alla testa. Una volta fermata con una forcina, si ripeterà lo stesso procedimento sull’altro lato. Proprio come la fantastica Charity, si può applicare infine un accessorio brillante a coroncina poggiandolo sull’incrocio.

acconciatura sirenetta capelli lato hairstyle
Acconciatura sirenetta accessorio laterale (Screenshot YT: @CharityGrace) – Cambiotaglio.it

Per il secondo look invece, i capelli verranno spostati tutti da un lato. Con un volume massimo nella zona delle radici, si appiattirà poi la parte con meno capelli. Per impreziosirla, si potrà utilizzare ancora una volta un accessorio che poggia esattamente al di sopra delle orecchie, donando luminosità ed eleganza. Scegliete tra stelle marine, conchiglie, perle, strass e chi più ne ha più ne metta. Naturalmente, sempre in tema con le sirene.

acconciatura sirenetta hairstyle coda torchon
Acconciatura sirenetta coda torchon (Screenshot YT: @CharityGrace) – Cambiotaglio.it

Per il terzo look infine, la chioma sarà portata ancora una volta completamente da un lato, lasciando fuori soltanto una ciocca dal lato opposto. Questa volta però, i capelli andranno riuniti completamente in un maxi torchon, creato arrotolando delicatamente con le mani i capelli dalla fronte fino alla punta. Per rendere più facile il procedimento, una volta raggiunte le lunghezze basterà dividere in due parti i capelli e arrotolarle l’una con l’altra. All’estremità, un elastico trasparente per fermare la coda bassa ottenuta. Spazio alla fantasia anche in questo caso con gli accessori, che andranno posizionati sulla lunghezza del torchon in verticale. Non resta che chiudere gli occhi e immergersi nel meraviglioso mondo delle sirene.

Il tutorial completo nel video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera provare i look da sirenetta in modo semplicissimo

Vantaggi

  • Capelli perfetti per l'estate
  • Si realizzano in pochi secondi
  • A prova di principiante

Svantaggi

  • L'ideale è avere i capelli lunghi