Capelli piatti? La colpa è di quest’errore che fai prima della piega. Non ci crederai!

C’è un errore che molto probabilmente rovina sempre la tua piega. Scopri qual è e come rimediare in un attimo.

Quando si parla di piega, gli aspetti da considerare sono davvero tanti sopratutto se quest’ultima non riesce quasi mai come si vorrebbe. Se, ad esempio, ti capita sempre di realizzare pieghe mosse e ondulate o voluminose per poi ritrovarti con un risultato più moscio che mai, probabilmente è proprio a causa di un errore che fai senza neppure rendetene conto.

piega moscia errore shampoo
piega moscia errore shampoo (cambiotaglio.it)

Oggi, quindi, dopo aver visto come ottenere una piega super liscia senza l’uso della piastra, cambiamo del tutto prospettiva e scopriamo qual è l’errore che rende i tuoi capelli incredibilmente piatti anche dopo meno di un’ora dalla piega. Una volta individuato, accettato e modificato il tuo errore potrai finalmente vantare capelli davvero perfetti. Tanto che sembrerai uscita dal salone di bellezza.

Piega moscia già dopo un’ora? Ecco l’errore da non fare più

Se sogni da sempre una piega ricca di volume ma nonostante gli sforzi non riesci ad ottenere ciò che desideri, molto probabilmente sbagli il modo di lavarli o, per meglio dire, di risciacquarli. Spesso, infatti, si tende a risciacquare i capelli senza la giusta cura, lasciando residui di shampoo e balsamo sugli stessi. Quando ciò avviene, il risultato è quello di una chioma incapace di mantenere la piega. Gli agenti presenti nei prodotti per la pulizia del capelli tendono, infatti, a renderli scivolosi e a farli crollare subito dopo aver realizzato la chioma.ò

piega moscia errore shampoo
piega moscia errore shampoo (cambiotaglio.it)

Se ti rivedi in un simile problema, quindi, la prima cosa da fare è quella di cambiare il modo in cui lavi e risciacqui i capelli. Per prima cosa è meglio usare prodotti biologici o base di ingredienti naturali (meglio se pochi) e prestare attenzione a non esagerare con le quantità. Troppo shampoo o troppo balsamo finirebbero con il restare attaccati alla chioma, andando ad amplificare il problema.

Fatto ciò dovrai sciacquare i capelli con acqua tiepida e con la massima cura ovvero fin quando non svanirà l’eventuale schiuma e passandovi una mano sopra non sentirai che sono puliti e privi di shampoo. L’ultimo risciacquo con acqua fredda è sempre consigliato al fine di chiudere le cuticole. Questo, però, andrà fatto sempre a chioma ormai perfettamente pulita. In caso contrario ti troverai ad aver sempre a che fare con dei capelli impossibili da acconciare e sui quali non riuscirai mai a mantenere il benché minimo volume. Per fortuna, però, la soluzione è davvero semplice, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera una piega ricca di volume

Vantaggi

  • Avrai capelli praticamente perfetti
  • La tua piega sarà più bella e durerà più a lungo