Scopri un nuovo stile osando con il Gilet. Vorresti tanto indossarlo, ma non sai come abbinarlo? Conosci i trucchetti di stile

Hai sempre voluto comprare un Gilet, ma non sai come abbinarlo? Scopri un nuovo stile con noi!

Il Gilet viene spesso associato agli uomini, ma in realtà è un capo unisex. Smanicato e mai banale, questo tipo di indumento viene mostrato e sfoggiato in tantissime serie televisive diverse.
Da Gossip Girl, a Stranger Things, fino ad arrivare a Mare Fuori, insomma, tutti i vip hanno indossato almeno una volta un Gilet.

Io amo questo capo, ma capisco anche che non sia un indumento facile da indossare. Ci vuole coraggio anche perché è veramente impossibile che passi in secondo piano. Il Gilet divenata il vero e proprio protagonista dell’outfit.
E’ per questo che è importante capire come abbinarlo.
Se hai sempre voluto un Gilet, ma non sai proprio come indossarlo, scoprilo grazie a qualche trucchetto di stile!

Hai sempre voluto comprare un Gilet, ma non sai come abbinarlo? Scopri un nuovo stile con noi!

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di Gilet che ti piacerebbe indossare e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Osa con il tuo stile facendo il giusto abbinamento e sfoggia una nuova te super alla moda!

Come abbinare il gilet
Gilet abbinamento – CambioTaglio.it

1) Gilet a V

Questo tipo di Gilet ci ricorda gli anni passati e i nostri nonni. Può essere a maglia o fatto ai ferri, in qualsiasi colorazione e solitamente oversize.
Sicuramente dà vibes vintage e può essere bello sia messo a contrasto con il proprio stile, sia seguendo le sue vibrazioni.

In questo periodo va di moda indossato sopra un altro indumento. Magari sopra ad una bella maglia o camicia bianca con sotto un paio di jeans e gli anfibi o degli stivaletti.

Come abbinare il gilet
Gilet abbinamento – (Fonte IG: @crosciee) – CambioTaglio.it

2) Imbottito e smanicato

Incredibile ma vero, questo capo è super alla moda per questa Primavera ed Estate. Molto più sportivo e casual, lo consigliamo in una colorazione più neutra: blu, beige, bianco o nero.

Puoi decidere di indossarlo sotto la tua giacca di jeans preferita per evitare di prendere un malanno o di portarlo sopra ad una elegantissima camicia bianca oversize o aderente.

Come abbinare il gilet
Gilet abbinamento – (Fonte IG: @bowlingabbigliamento) – CambioTaglio.it

3) Gilet in denim

Il jeans non smetterà mai di andare di moda e quindi perché non osare con un bel gilet in denim? Semplice, super versatile e casual, il capo preso in questione ci riporta indietro agli anni Novanta.

Puoi decidere di portarlo sopra ad un look basico e casual o abbinarlo ad una gonna o un paio di jeans per un total look denim.

Come abbinare il gilet
Gilet abbinamento – (Fonte IG: @ministreetabbigliamento) – CambioTaglio.it

4) Con trecce

Se vuoi puoi decidere di indossare il Gilet con trecce anche durante la Primavera. Indossalo sopra ad una maglia semplice e su dei pantaloni o gonna da ufficio in tessuto, meglio se neri.
Ai piedi porta dei sandali e sarai pronta per uscire!

L’obbiettivo è quello di rendere il Gilet con trecce il vero protagonista indossandolo come una blusa. Anche il capo più semplice ne guadagnerà di valore!

Come abbinare il gilet
Gilet abbinamento – (Fonte IG: @rada.shopandmore) – CambioTaglio.it

Leggi anche