5 Minuti per trasformarti in un’icona glamour: addio capelli corti impazziti, il look che ti salva

Basta un attimo per trasformare la chioma corta in una vera opera d’arte: stile ed eleganza con l’acconciatura che cambia l’aspetto del Pixie Cut per capelli sempre in ordine

Anche le chiome più corte possono essere talvolta davvero ingestibili. Chi sceglie di abbandonare le lunghezze in favore di un Pixie Cut, generalmente lo fa per diversi motivi. Sono tante le caratteristiche che possono attirare di questo taglio. Una su tutte, la praticità di manutenzione, visto che i tempi di asciugatura e di styling sono molto più ridotti rispetto a quelli di una capigliatura lunga. Può aggiungersi inoltre, anche la freschezza, che in estate rappresenta un vantaggio non da poco. Nonostante tutto però, può capitare comunque di ritrovarsi con dei capelli ribelli a prima mattina.

capelli corti hairstyle glamour acconciatura ordinata
Capelli corti, l’hairstyle glamour per un look ordinato e chic – (credits YT: @ashleyquiroz_) Cambiotaglio.it

Può dipendere da diversi aspetti, come ad esempio lo stress e gli impegni che impediscono di trovare il tempo da dedicare alla bellezza. Quando bisogna iniziare la giornata e ci si ritrova con un vero disastro in testa, non è il caso di perdere la calma. Una volta di fronte allo specchio, basterà armarsi di un buon tutorial da seguire per riportare il Pixie Cut ad un aspetto super glamour.

Se i capelli volano in ogni direzione e sembrano impazziti, la guida giusta è pronta a venire in soccorso. Questa volta ci pensa la bellissima beauty blogger Ashley Quiroz, che mostra sul suo canale Youtube come passare in 5 minuti da capelli corti ingestibili e scompigliati ad un hairstyle da vera diva. Il risultato lascia a bocca aperta.

Elegante e chic in un attimo: l’hairstyle che trasforma il Pixie Cut disordinato in un’opera d’arte

Chi lo ha già testato è a conoscenza di questa verità: anche il Pixie Cut necessita delle sue attenzioni. Durante la primavera-estate inoltre, iniziano ad avvicendarsi le occasioni importanti. Cerimonie, party eleganti e festeggiamenti di ogni genere faranno nascere la solita domanda: come sistemare i capelli? Di certo anche il taglio più corto avrà bisogno di un’aggiustatina, che trasformerà la criniera disastrosa in un look più formale ed elegante. La soluzione è a portata di mano: grazie a questa guida step by step scopriremo come ottenere un hairstyle pulito e ordinato, perfetto per una serata con le amiche o per il tanto temuto invito al matrimonio! Con poche e semplici mosse sarà impossibile sfigurare.

hairstyle capelli corti pixie cut ordinato
Hiarstyle capelli corti primi step (Screen YT: @ashleyquiroz_) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli completamente asciutti (se sono sporchi da qualche giorno, nessun problema), e dividiamoli segnando una riga laterale non troppo profonda aiutandoci con il pettine. Prendiamo poi una noce di spuma e teniamola sul palmo di una mano. Il trucchetto per un’applicazione perfetta, sarà utilizzare il pettine per prelevare una piccolissima quantità di prodotto, che dovrà poggiarsi sui dentini. Una volta fatto ciò, si dovrà iniziare a stendere la spuma seguendo la divisione fatta in precedenza con la riga e tenendo il pettine parallelo alla testa.

hairstyle capelli corti pixie cut ordinato
Hiarstyle capelli corti step successivi (Screen YT: @ashleyquiroz_) – Cambiotaglio.it

Otterremo un effetto “sleek” continuando a pettinare i capelli e appiattendoli grazie all’uso del prodotto. Una volta che tutta la capigliatura sarà stata coperta, si passerà poi alla definizione dei dettagli. Per un look vintage e chic, concentriamoci sui ciuffi frontali che incorniciano il viso. Aiutandoci con la spuma e con il pettine, modelliamoli in delle piccole curve di ispirazione retrò, soprattutto nella zona in cui sono presenti i baby hair (i capelli più corti che crescono sulle tempie. Non tralasciamo neppure i ciuffetti che spuntano ai lati delle orecchie. Incredibile come in qualche minuto l’aspetto della chioma possa cambiare radicalmente, trasformandosi in un capolavoro che vi verrà voglia di mostrare a tutti uscendo subito da casa!

Per il tutorial completo, non resta che guardare il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un'acconciatura glamour per i capelli corti

Vantaggi

  • Perfetta per le occasioni eleganti
  • Si realizza in pochi minuti
  • Nasconde i capelli sporchi

Svantaggi

  • Uso dei prodotti