Il perfetto french lilla per la primavera: troppo difficile? Con questa guida step by step la tua nail art è un’esplosione di gioia

Un mix perfetto di allegria e stile, le unghie colore pastello sono la vera tendenza: scopri come realizzare in casa tua un french lilla che ti farà perdere la testa, ci metti un attimo

Quando la stagione primavera-estate si affaccia alle porte, c’è una sola parola d’ordine che si fa sentire: colore! Finalmente le belle giornate arrivano a rallegrale lo spirito, dopo un inverno grigio e tempestoso. É l’occasione giusta dunque, per mettere da parte la monotonia del look spento, dando spazio al divertimento delle fantasie e alle nuances più allegre. Le unghie si adeguano agli outfit, diventando la cornice perfetta per delle mani che trasmettono solarità.

tutorial nail art unghie french lilla
Unghie french lilla primavera, la tecnica perfetta (credits @dazzlenailsnlashes) – Cambiotaglio.it

Ecco allora che è possibile tirare fuori nuovamente tutti quei colori pastello che fino ad ora non era possibile indossare. Uno dei veri must-have di questa stagione (lo conferma la moda) è il lilla. Una delle più dolci e romantiche tonalità che lo spettro può offrire e che rimanda perfettamente al periodo. Chiara, luminosa, fresca e dall’ispirazione infantile, colorerà i vostri capi ma anche la manicure, diventando il tema portante della stagione calda. Ma qual è l’ispirazione giusta da seguire?

Le appassionate di nail art le hanno provate ormai tutte, ma c’è uno dei vecchi cult che è pronto a tornare alla ribalta. Si tratta del french, che quest’anno abbandona la classicità della storica “lunetta bianca” in favore di mille sfumature diverse. Sebbene questo infatti, sia nato con lo scopo di replicare la naturale ricrescita dell’unghia, rendendola più pulita e raffinata, il risultato sarà strepitoso anche se interpretata in una versione mai vista. Vi siete mai chieste come ottenerla in casa in modo impeccabile? Basterà seguire questa guida step by step.

La tecnica perfetta per un french fai-da-te: con un tocco di lilla lo rendi speciale per la bella stagione

Se spesso la pigrizia vi ha condotte dalla nail artist di fiducia, ma da sempre avete amato mettere “le mani in pasta” con smalti e pennelli, questo è il vostro momento. Capita infatti, di recarsi frequentemente dalla professionista per cambiare il look delle proprie mani, una scelta che però incide sul tempo e sul portafoglio. Tra un appuntamento e l’altro, può accadere che le unghie siano in attesa di una bella rinfrescata. Come fare per prepararle a puntino per una bellissima giornata primaverile o estiva? Basterà armarsi di un po’ di creatività e realizzare un fantastico french fai-da-te. Naturalmente non può mancare il colore della stagione: tutte pazze per il lilla!

french lilla tutorial fai da te nail art unghie
French lilla tutorial primi step (Screenshot YT: @newnails1316) – Cambiotaglio.it

La nail art qui proposta può essere ottenuta con il semipermanente (per le più esperte), ma anche dei semplicissimi smalti andranno bene. Partiamo dunque preparando una piccola quantità di colore lilla su un piano, dal quale sarà più semplice prelevarla. Utilizziamo un pennellino sottilissimo per nail art con il quale prenderemo una piccola parte di smalto. Tracciamo per prima cosa una linea orizzontale verso la punta dell’unghia, lasciando almeno 4-5 millimetri di distanza. Procediamo poi prelevando un altro po’ di colore e tracciamo a questo punto una linea laterale, che parte da circa metà della lunghezza dell’unghia e arriva al centro della punta. Ripetiamo lo stesso procedimento anche dall’altro lato e otterremo così, una forma simile alla “A”. Questa fungerà da guida per ottenere un french impeccabile.

french lilla tutorial unghie nail art
French lilla tutorial step successivi (Screenshot YT: @newnails1316) – Cambiotaglio.it

Il passaggio successivo sarà utilizzare il pennellino per tracciare una linea curva, che parte dal punto a sinistra per congiungersi con il punto a destra, seguendo le guide tracciate in precedenza. Si otterrà così la lunetta del french. Non resta così che riempire con il colore tutte le parti della punta che sono rimaste ancora scoperte. Per un effetto più elegante, si potranno allungare i lati del french con una linea sottilissima che va verso le cuticole.

french lilla tutorial unghie nail art
French lilla tutorial step finali (Screenshot YT: @newnails1316) – Cambiotaglio.it

Per aggiungere definizione e luce, completiamo questo french prelevando un colore più scuro glitter (un viola andrà benissimo) e tracciamo delicatamente il contorno del french. A questo punto, spazio alla fantasia! Con un dotter si possono creare dei semplici fiorellini a tema primaverile, oppure si può optare per degli sticker, che vi garantiranno una nail art romantica e da sogno in pochissimi secondi.

Per il tutorial completo, ecco il video con tutti gli step:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole realizzare un french fai-da-te colorato

Vantaggi

  • Perfetto per la primavera-estate
  • Si può replicare in qualunque colore
  • Si realizza in pochi minuti

Svantaggi

  • Avere i prodotti a disposizione