La French Manicure, classica e inimitabile! Ecco alcuni consigli per ottenere un effetto da movie star

Per realizzare al meglio la French manicure, non dovrai fare altro che seguire questi preziosi consigli: noterai subito la differenza.

Non c’è alcun dubbio che la Franch manicure sia uno di quegli stili intramontabili. Del resto, è perfetta da sfoggiare in qualsiasi occasione con ogni tipologia di capo. La sua eleganza e la sua classe sono insuperabili. Non è un caso che questa manicure sia tra le più amate e indossate dalle celebrità nostrane e internazionale. Anche se negli ultimi anni sono arrivate tendenze super vivaci e laboriose, la French manicure è uno stile che non passerà mai di moda, a differenza di altre nail art.

consigli per realizzare la French manicure
consigli per realizzare la French manicure – cambiotaglio.it

Ovviamente negli anni anche la French manicure ha subito delle leggere variazioni, con l’aggiunta di qualche elemento o con l’utilizzo di una tecnica di applicazione diversa. Però la sostanza rimane l medesima. Bisogna ammettere per come la versione classica sia la più popolare. Per i pochi che ancora non avessero molta familiarità con questo stile, La French manicure include una base lucida e trasparente rosa o nude con le classiche punte bianche opache.

Come realizzare al meglio la French manicure

I primi avvistamenti di questa nail art risalgono agli anni ’30, quando le attrici di Hollywood hanno cominciato a sfoggiarla. Questa con il tempo non solo si è diffusa in tutto il mondo ma è diventata sinonimo di eleganza e glamour. Nonostante si possa pensare che la French manicure sia molto semplice da realizzare, in realtà anche questa richiede una tecnica ben precisa e molta attenzione. Per questo motivo qui di seguito troverete alcuni consigli su come realizzarla al meglio.

consigli per realizzare la French manicure
consigli per realizzare la French manicure – cambiotaglio.it

Usare adesivi per la manicure

Potete anche optare per degli adesivi. Dopo aver dipinto la base e averla lasciata asciugare completamente, posizionate un adesivo per manicure arrotondato sotto la punta e assicuratevi che i bordi siano ben saldi. Quindi, procedere con il colore preferito per la punta e dipingete.  Attendere che il colore della punta si asciughi, quindi staccate delicatamente l’adesivo. Vi ritroverete con una linee netta e marcata, perfetta per la French manicure!

Scegliere uno strumento per la timbratura

Conosciuto comunemente con il nome di stamping tool, si tratta in poche parole di stampini morbidi in cui spingere delicatamente l’unghia per ottenere facilmente la tipica punta della French manicure. Basta applicare un paio di strati di smalto del colore che preferite per le vostre French tips sul timbratore per unghie, quindi spingete delicatamente la punta dell’unghia nel timbro. Assicuratevi di far oscillare un po’ lo strumento avanti e indietro per rivestire tutta l’unghia. Rimuovete quindi delicatamente l’unghia dallo strumento.

Puntare sulla tecnica di arrotolamento

Se non avete molto tempo a vostra disposizione, allora utilizzate la vecchia tecnica di arrotolamento. Girate il pennello di lato e, partendo dalla linea dell’unghia, tenetelo fermo mentre fate rotolare il dito dall’altra parte. Potete anche mettere un po’ di smalto su una spugnetta da trucco e usare la stessa tecnica. In questo modo si mantiene il tutto più stabile e uniforme.

A prescindere dal metodo che scegliete, la chiave ed essere pazienti e mantenere la giusta concentrazione, per non rischiare di commettere qualche errore banale. Gli esperti suggeriscono di cominciare con una buona base. Inoltre, prima di applicare le punte, osservate le vostre unghie e stabilite dove applicare il colore.

Mettetelo sulla parte bianca dell’unghia e seguita la linea. Una volta applicato il colore, lasciatelo asciugare. Evitate uno degli errori più comuni commessi soprattutto da chi si trova alle prime armi ovvero applicare il top coat trasparente prima che la punta si sia asciugata.

Anche se tipicamente la French manicure è caratterizzata dalla combinazione del bianco e del rosa pallido, è uno stile che si presta a molte altre variazioni. Potete puntare su colori più audaci e vivaci oppure scegliere di invertire i due colori. Al contrario di quello che molte di voi possono pensare, in realtà la French manicure è una delle nail art più divertenti perché non ha regole!