Hai fatto il colore da poco e risulta già opaco? Stai sicuramente commettendo questo errore. Smetti subito!

C’è un errore che commettiamo spesso senza saperlo e che rovina irrimediabilmente il colore dei capelli. Scopri qual è e come rimediare.

Quando si compie il grande passo e si sceglie di fare un nuovo colore dal parrucchiere, la speranza è quella di vederlo durare il più a lungo possibile. Tante volte, però, nonostante le buone intenzioni e tutti gli accorgimenti che usiamo per mantenere la chioma al meglio, il colore tende a diventare opaco in pochissimo tempo.

colore capelli opaco errore
colore capelli opaco errore (cambiotaglio.it)

Il motivo è più semplice di quanto immagini e dipende, quasi sempre, da un errore che tutte facciamo senza pensarci ma che risulta davvero deleterio per i capelli e, sopratutto, per il colore appena fatto. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il taglio perfetto per ravvivare i capelli rossi, scopriremo anche qual è l’errore da non fare più se si desidera una chioma che sia lucente e più sana che mai. Il risultato parlerà da solo!

Colore spento? Ecco qual è l’errore che devi assolutamente smettere di fare

Il colore che facciamo ai capelli (sia quello applicato dallo stylist che quello fatto in casa) è sempre molto delicato e necessita di tutta una serie di cure senza le quali la sua durata è destinata ad essere breve. Tra le altre cose ci sono anche degli errori ai quali bisogna prestare attenzione per non sbagliare. Ed uno di questi riguarda il modo in cui si fa la piega.

colore capelli opaco errore
colore capelli opaco errore (cambiotaglio.it)

Usando spesso fonti di calore, infatti, si va a togliere lucentezza ai capelli. Si tratta, quindi, di una pratica che, specie se ripetuta molto spesso, finisce con lo spegnere e l’opacizzare la tinta e che pertanto non andrebbe ripetuto spesso. Per fonti di calore si intendono il phon, la piastra e i comuni strumenti per mettere in piega i capelli. Anche lavare i capelli con acqua molto calda può risultare deleterio. E, per questo motivo, è sempre meglio preferirla tiepida, ricordando di fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda.

Il calore, infatti, tende ad aprire le cuticole e seccarle, portando tra le altre cose a quell’effetto crespo che tanto odiamo. Per questo motivo, da oggi, al fine di far durare il più a lungo possibile il colore dei capelli, ti basterà ricordare di non commettere questo errore per notare risultati davvero visibili e che renderanno la tua chioma più sana e splendente che mai. E tutto con un colore di capelli che durerà molto più del solito e che si manterrà bello proprio come il primo giorno.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera mantenere il colore dei capelli più vivo che mai

Vantaggi

  • Il tuo colore sarà lucente
  • Avrai un colore che durerà di più