Lo smog ti rovina la pelle? Con queste semplici dritte farai la differenza. Mi ringrazierai!

Scopri quali sono le dritte da mettere in atto per godere di una pelle più sana, bella ed in grado di sopportare lo smog.

Tra i più grandi nemici della pelle c’è, senza alcun dubbio, lo smog. La sua presenza, infatti, tende a seccare l’epidermide, ad accelerarne il processo di invecchiamento e a spegnerne gradualmente la naturale luminosità. Si tratta di un dato ormai noto da tempo ma che spesso si tende a sottovalutare o a considerare impossibile da correggere. Dopotutto, se si vive in una città ricca di smog non si può pensare di trasferirsi solo per il benessere della pelle.

dritte anti smog per la pelle
dritte anti smog per la pelle (cambiotaglio.it)

Eppure, agire nel piccolo per ottenere grandi risultati è non solo possibile ma anche semplice. Ed oggi, dopo aver visto come evitare di far increspare la pelle dopo l’applicazione del fondotinta, scopriremo come agire quotidianamente per far sì che lo smog non ne peggiori la salute e l’aspetto.

Le regole per mantenere bella (e sana) la pelle nonostante lo smog

Se lo smog è uno dei tuoi più grandi nemici e sei più che consapevole di entrarvi in contatto fin troppo spesso, da oggi potrai agire per far sì che la sua presenza non rovini la pelle. Certo, l’invito è quello di trovare dei modi per evitarlo il più possibile per il tuo stato di salute generale. Nell’attesa, però, puoi iniziare ad agire nel tuo piccolo per migliorare la salute della pelle.

dritte anti smog per la pelle
dritte anti smog per la pelle (cambiotaglio.it)

Pulire sempre la pelle

Il primo step da compiere per contrastare gli effetti negativi che lo smog ha sulla pelle è quella di lavarla sempre per bene, sopratutto la sera, dopo una giornata passata all’esterno. L’importante è usare dei prodotti il più possibile naturali e pulire la pelle a fondo seppur con delicatezza.

Usare il filtro solare

Per aiutare la pelle a non soffrire troppo è sempre bene applicare una crema con filtro solare. Questa andrà a limitare i danni, in primis perché funge da barriera protettiva e, subito dopo, perché evita almeno un danno, migliorando la salute della pelle.

Eliminare le tossine

Almeno una volta a settimane andrebbero fatti dei “bagni” di vapore con l’acqua calda. In questo modo si andranno ad eliminare tutte le tossine e si farà riposare la pelle. Una volta fatto ciò basterà lavare la pelle in modo delicato e applicare una crema idratante e nutriente. Ogni tanto, anche una ricca di vitamine può rivelarsi davvero unica.

Aver cura della pelle in questo modo ti consentirà di contrastare i danni causati dallo smog e di poter vantare una pelle che oltre ad essere più sana apparirà anche più bella e semplice da curare e da truccare. Il tutto con un effetto anti età che sarà sempre più visibile nel tempo.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vive in città con molto smog

Vantaggi

  • La tua pelle sarà molto più bella
  • Godrai di una pelle più sana