E’ il cruccio di milioni di donne. Magari in passato abbiamo provato decine decine di prodotti senza ottenere i risultati sperati. Il volume spesso viene ricercato dalle chiome lisce o mosse, anche se a volte anche i capelli ricci hanno bisogno di un volume extra. Ovviamente dipende dal tipo di acconciatura che si ricerca, ma chi di noi non desidera dei capelli voluminosi e pieni?
Ebbene, abbiano noi la soluzione che fa per voi. Non preoccupatevi, sono trucchetti semplici e soprattutto economici. Non dovrete spendere un patrimonio per prendervi cura delle vostre ciocche, soprattutto se si tratta di creare maggiore volume. Scopriamo allora come fare.
Ci sono diversi fattori che potrebbero aver contribuito ad una diminuzione di volume. Magari è colpa di qualcosa che siamo solite fare nella nostra routine di bellezza, o forse è colpa di qualche nuovo prodotto che abbiamo acquistato. A prescindere dalla causa, ora è giunto il momento di scoprire come risolvere questo fastidioso problema. Qui di seguito troverete alcuni consigli preziosi che vi suggeriamo caldamente di seguire.
Aggiungere le extension
Le extension non servono solo per aumentare la lunghezza. Se desiderate capelli più corposi, le extension sono una soluzione rapida e facile. Ovviamente ci sono vari modelli tra cui scegliere, ma per una soluzione fai da te, vi consigliamo di optare le clip-in. Mantenete la stessa lunghezza del resto dei capelli e aggiungete qualche pezzo sulla corona della testa. Se invece desiderate una soluzione più duratura, meglio rivolgersi a un professionista.
Usare un arricciacapelli
L’uso di un arricciacapelli grande per creare ricci farà apparire immediatamente i capelli più corposi. Anche se il calore crea il riccio, si fissa solo quando si raffredda, quindi resistete all’impulso di toccare o spazzolare i capelli finché non si sono completamente raffreddati. Potete anche provare a lasciare l’ultimo centimetro o due delle vostre punte fuori dall’arricciacapelli: mantenere le punte dritte crea la combinazione perfetta di texture e volume.
Acquistare i prodotti giusti
Come avrete potuto notare sul mercato non mancano i prodotti per capelli, ma quali sono quelli che funzionano meglio? Come regola generale, le formule più leggere e ariose come spray e mousse sono più indicate di creme e gel. Ma attenzione a non esagerare. Infatti se utilizzare troppo prodotto, i vostri capelli finiranno per appesantirsi troppo.
Stuzzicare i capelli
Ci riferiamo al metodo dello stuzzicamento, conosciuto anche con il nome di teasing. Si tratta di un trucco da utilizzare per fingere capelli più corposi. Non dovete fare altro che sollevare una sezione nella parte superiore della testa. Iniziate a circa un centimetro dalla radice, sulla parte soprattutto per creare volume nella parte superiore della testa per le code di cavallo.
Ricorrere al phon
Quando si asciugano i capelli a casa, il consiglio degli esperti è di concentrarsi su una sezione a forma di ferro di cavallo nella parte superiore della testa. Usate una spazzola rotonda per asciugare i capelli nella direzione opposta a quella in cui cadono normalmente. Questa tecnica crea un effetto di sollevamento alle radici e un’apparenza di pienezza. Per ottenere un risultato ancora più amplificato, potete inclinare la testa in avanti durante tutto il processo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…