Hai speso migliaia di euro in trattamenti alla cheratina dal parrucchiere? Fermati subito, qui la ricetta perfetta per farla in casa

Finalmente puoi dire addio alle spese folli per l’applicazione della cheratina: in casa puoi ottenere un risultato strepitoso con ingredienti super economici, il segreto virale

Ha preso sempre più piede negli ultimi anni l’ormai celebre trattamento alla cheratina. Una trovata che spesso viene proposta dai parrucchieri per risolvere alcuni dei problemi più comuni. I casi che possono trarre benefici da questa applicazione sono veramente tanti, ma si possono raggruppare nella categoria dei capelli rovinati, sfibrati, aridi e spenti. La cheratina infatti, è una componente essenziale della fibra capillare, nella quale può occupare fino al 96 per cento. Una proteina che, grazie alle sue caratteristiche, svolge quindi un ruolo fondamentale nell’aspetto e nella consistenza del capello e la sua presenza (o assenza) è ben visibile.

trattamento cheratina capelli fatto in casa ricetta
Trattamento alla cheratina fatto in casa, la ricetta perfetta – Cambiotaglio.it

Una chioma che ne possiede in quantità sufficiente ad esempio, sarà molto più facile da modellare con lo styling, proprio grazie all’elasticità che questo componente conferisce. Le cause per cui la cheratina può ridursi sono tantissime e dipendono principalmente da fattori esterni. Può trattarsi di una conseguenza dell’esposizione a trattamenti chimici (come tinte e decolorazioni), o ai raggi solari. Allo stesso tempo però, possono agire sulla sua carenza anche lo stress, l’assunzione di alcuni farmaci e l’alimentazione.

Per tutti questi motivi spesso si è propense ad accettare l’invito dell’hairstylist di fiducia, che promette un incredibile cambiamento nella salute della capigliatura. Inevitabile però, che questo incida irrimediabilmente sul portafoglio, considerando che ogni trattamento può costare anche diverse centinaia di euro e che, con il passare del tempo, andrà ripetuto per prolungarne l’effetto. Ma grazie al web è arrivata la trovata geniale per sostituire questa grande spesa con un impacco formidabile da preparare in casa. Il risultato lascerà a bocca aperta.

Il segreto del web per un trattamento alla cheratina fai-da-te: gli ingredienti che ti salveranno la chioma

Molto spesso, nel caso di necessità in ambito beauty, la prima cosa che si fa è consultare la rete. I social, in particolar modo TikTok e Youtube, sono diventati un vero e proprio calderone di spunti e consigli, che le esperte di bellezza si scambiano sperimentandoli sulla loro pelle. É quello che è accaduto anche con una ricetta per realizzare la cheratina “fatta in casa”, che in breve tempo è diventata virale trovando conferma sulla sua efficacia. A provarla è stata la bellissima blogger del canale “jmw_beauty“, che ha condiviso con i suoi follower il risultato.

trattamento cheratina capelli olio di cocco ingredienti
Olio di cocco, uno degli ingredienti per la cheratina fai-da-te – Cambiotaglio.it

Per formare l’impacco ha aggiunto in un mixer gli ingredienti necessari. Si parte dal latte di cocco, di cui si dovrà versare mezzo bicchiere. Si procede poi con l’olio di cocco, di cui servirà un cucchiaio e si uniscono poi mezza banana tagliata a fettine, 1 cucchiaio di olio di ricino, 1 cucchiaio di gel d’aloe vera ed un uovo. Una volta frullato il tutto si otterrà un composto dalla consistenza piuttosto liquida. Il trattamento andrà applicato sui capelli completamente bagnati.

trattamento cheratina capelli fai da te casa ricetta
Il tutorial della cheratina fai-da-te (Screenshot TikTok @jmw_beauty) – Cambiotaglio.it

Per un risultato ottimale, la chioma andrà divisa in sezioni e l’amalgama appena ottenuta dovrà essere applicata dapprima sulle punte, risalendo poi pian piano verso l’alto fino a raggiungere le radici. Per ultimo, si massaggerà bene il cuoio capelluto senza tralasciare alcuna zona, per poi lasciare agire in posa almeno per un’ora. L’esperimento sarà completamente riuscito: come dimostra la beauty blogger di TikTok, i capelli saranno morbidi, lucenti e rimpolpati. Praticamente come nuovi e il portafoglio vi ringrazierà!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un effetto cheratina senza spendere cifre folli

Vantaggi

  • Capelli idratati
  • Chioma luminosa e sana
  • Ingredienti a basso costo

Svantaggi

  • Preparazione ricetta e tempo di attesa