Il periodo estivo è solitamente visto come quello più difficile da vivere dal punto di vista estetico. Il make up a cui siamo abituate durante l’inverno, risulta infatti troppo pesante e necessita di scelte più leggere ma che, complice il caldo, possono coprire meno e farci sentire meno belle.
Ad uscire particolarmente penalizzati dal cambio di rotta sono solitamente gli occhi che con meno trucco possono apparirci diversi. Eppure, alleggerire un po’ la mano almeno nelle giornate più calde è un vero toccasana per la pelle (e per gli occhi stessi), motivo per cui sarebbe sempre il caso di seguire questa rotta. Come fare, quindi, a sentirsi comunque al top? Il trucco sta nel lavorare sulle ciglia, da sempre in grado di donare maggior profondità allo sguardo. Per farlo ci sono alcuni semplici trucchi che sono in grado di fare la differenza e che faranno sentire più bella che mai.
Dopo aver visto come applicare al meglio il mascara, concentriamoci quindi su come aver cura delle ciglia (e di conseguenza del nostro sguardo) anche in estate.
Se la parte del viso che ami curare di più quando ti trucchi sono gli occhi, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come aver cura delle tue ciglia anche in estate. In questo periodo dell’anno, infatti, abbondare con il trucco è particolarmente sconsigliato. E lo è ancor di più se si va al mare o in piscina e se si è solite passare tanto tempo all’aria aperta. Per fortuna, ci sono delle semplici azioni quotidiane che possono rendere le ciglia più forti e più belle. Cosa che andrà a compensare la riduzione di cosmetici in questa zona.
Ebbene si, l’olio d’oliva (meglio se biologico, italiano ed extra vergine) è ricco di vitamina E e rappresenta un vero nutriente per le tue ciglia. Applicarlo la sera prima di andare a dormire o anche al mattino al posto del mascara (in tal caso dovrai usare uno scovolino pulito e ben igienizzato), renderà le tue ciglia più folte e più resistenti. Esattamente ciò che ti serve per la nuova stagione e, più in generale, per la salute delle tue ciglia.
Se vuoi ciglia lunghissime devi puntare tutto sul te verde. Ti basterà realizzarne una tazza (senza zucchero) e inumidire dei dischetti di cotone da applicare successivamente sugli occhi chiusi. Concediti una decina di minuti mentre te ne stai a letto ad ascoltare la musica che preferisci (meglio se rilassante). Sarà come andare alla SPA.
Forse non lo sai ma l’alimentazione sana può far molto anche per le tue ciglia. Sopratutto nei mesi estivi, cerca di prediligere cibi che contengano vitamine A, E e del gruppo B. In questo modo donerai alle tue ciglia ciò che gli serve già dall’interno e con il tempo inizierai a notarne i risultati. Ovviamente, anche bere bene è fondamentale per donare al corpo (e quindi anche alle ciglia) la giusta idratazione. Cosa che le farà crescere più sane e più belle.
Con queste semplici accortezze potrai godere di ciglia più lunghe e folte già da quest’estate. A tutto ciò potrai inoltre aggiungere un mascara leggero (ovviamente waterproof) da indossare nelle occasioni speciali. Esattamente ciò che ti serve per sentirti più bella che mai anche nelle giornate più calde dell’anno.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…