E’ proprio divertente acconciare i propri capelli. Certo serve della pazienza e una buona mano ferma per realizzarne alcune, ma una volta finito ci donano una nuova unicità, tanta ricercatezza e grande sfarzo.
Un lato che spesso però mettiamo in secondo piano è come abbinare la propria acconciatura agli accessori, in particolare agli orecchini. Infatti sono proprio questi i punti luce che potrebberò sì far brillare la chioma, ma anche appesantirla o abbatterla.
Scopri con noi quale tipo di orecchino sta meglio con la tua acconciatura preferita!
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di acconciatura che preferisci e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come abbinare la tua chioma al paio di orecchini più giusto e fai brillare i tuoi capelli!
Metti gli orecchini a contrasto con i tuoi capelli corti. Basta orecchini di piccole dimensione, ma anzi dai il benvenuto agli orecchini a cerchio o pendenti.
I primi tipi valorizzano i visi ovali o rettangolari, mentre i secondi mettono in risalto i visi tondi.
Se, invece, devi andare ad un evento elegante, opta per gli orecchini a goccia, super romantici e magnetici.
La coda di cavallo ti permette di muoverti senza avere ciuffi nel viso ed è una pettinatura che sta bene quasi a tutte. Il fatto che i capelli abbiano poco volume, perché tirati ben indietro, ti permette di osare con gli orecchini.
Divertiti nel rendere unica la tua chioma con un bel paio di orecchini a fantasia o di dimensione grande.
Che sia alto, basso, disordinato o perfetto, abbina il tuo chignon ad un bel paio di orecchini pendenti. Nascosti perfettamente tra i ciuffi della tua crocchia, andranno ad illuminare la tua chioma rendendo il tuo viso anche più magro e allungato.
Non scegliere pendenti lunghi, ma di media dimensione, magari con una aggiunta di perle o di pietre preziose. Otterrai un look super chic e romantico.
Hai capelli lunghi e ami lasciarti sciolti? Perfetti per te sono i semplici, ma mai banali orecchini a lobo, come delle belle perli o delle pietre. Stanno bene su tutto e non passano inosservati nonostante la loro dimensione più piccola.
Per te vanno veramente bene qualsiasi tipo di orecchini, basta che non siano a fantasia o di grandi dimensioni. Lascia che la tua chioma sia la vera protagonista!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…