Dai volume alla tua chioma optando per gli strati invisibili: ecco come ottenerli

Regala ai tuoi capelli il volume che hai sempre desiderato: scopriamo insieme la tecnica che ha conquistato il web.

Chidi noi non desidera aggiungere un po’ di volume e consistenza alla propria chioma? E oggi potete farlo con una tecnica rivoluzionaria, della quale molto probabilmente non avete mai sentito parlare. Si tratta della stratificazione invisibile. Un nome abbastanza originale non credete?

strati invisibili per volumizzare la chioma
strati invisibili per volumizzare la chioma – cambiotaglio.it

Con il suddetto metodo sarete in grado di volumizzare la chioma in un istante. Ma sapete di cosa si tratta esattamente? Per aiutarvi vi sveleremo ogni minimo dettaglio sul trend che sta prendendo sempre più piede, soprattutto sui social dove in poco tempo i video riguardanti questa straordinaria tecnica hanno raggiunto decine di migliaia di like.

Gli strati invisibili per un volume da capogiro

La stratificazione invisibile, questo il suo nome, è adatta ad ogni tipologia di capelli anche se sono quelli fini a beneficiarne di più per ovvie ragioni. In poche parole, quando si parla di strati invisibile si fa riferimento ad un taglio dove gli strati non sembrano strati. Detta così può sembrare un concetto alquanto bizzarro, ma sono strati molto diversi da quelli che vengono solitamente effettuati sui tagli più classici.

strati invisibili per volumizzare la chioma
strati invisibili per volumizzare la chioma – cambiotaglio.it

Quindi si tratta di un taglio che non ha nulla a che fare per esempio con la tipica frangia a tendina. Questi strati meno conosciuti sono morbidi e ben miscelati, senza una chiara linea di strato visibile. È un taglio da prendere in considerazione se siete alle prime armi con gli strati e non volete necessariamente impegnarvi. Otterrete il movimento a strati senza che nessuno si accorga che li avete.

Ciò che conta è che il vostro parrucchiere conosca le diverse tecniche e sappia dove posizionare gli strati, senza esagerare. Lo scopo degli strati in generale è in realtà meno legato all’aspetto e più al movimento. Gli strati invisibili sono perfetti per chi non vuole un look a strati spezzati, ma vuole tutti i vantaggi di un look naturale e voluminoso. Infatti con questa particolare tecnica si crea morbidezza e movimento. E’ ideale anche se avete bisogno di togliere dal peso dalla vostra chioma in modo che le ciocche crescano bene e in modo sano.

Come accennato in precedenza, gli strati invisibili erano originariamente pensati per coloro che presentavano capelli fini. In realtà è un metodo che può essere applicato su qualsiasi tipologia di texture, anche se i benefici variano a seconda del tipo di capelli. I capelli fini e medi traggono beneficio dagli strati invisibili perchécreano volume e movimento. I capelli grossi e spessi traggono beneficio dall’eliminazione dell’ingombro e del peso indesiderati. Le persone con le ciocche fini tendono a evitare gli strati perché spesso finiscono per sembrare sottili spezzati, ma in realtà hanno solo bisogno di strati interni per conferire loro pienezza. Chi ha i capelli spessi ha bisogno di alleggerire il proprio carico con movimenti e texture.

Anche se gli strati invisibili hanno guadagnato popolarità solo nell’ultimo periodo, la tecnica esiste da anni, quindi il vostro parrucchiere dovrebbe conoscerla alla perfezione. Si può anche specificare che non si vogliono linee visibili di stratificazione. Qualsiasi parrucchiere esperto sa esattamente cosa fare. Se avete i capelli più lunghi, potete chiedere strati leggeri, che inizino qualche centimetro sopra il punto in cui i capelli cadono. Che si tratti di capelli corti o lunghi, sapere quanto in alto o in basso si devono posizionare questi strati permette di ottenere un risultato ottimale.