Un cruccio delle donne sono sicuramente i baffetti. Con il trucco questi si notano più facilmente e quindi è inevitabile non pensare ad una bella ceretta.
Basta uno strappo ed ecco che il problema va via per settimane.
Quello che però non ci dicono è che non dovresti esporti al sole dopo aver eliminato i baffetti. Questo perché l’olio applicato dopo la ceretta diventa scuro se entra in contatto con i raggi solari e macchia la nostra pelle per sempre (o quasi).
Esistono anche altre motivazioni per cui questa zona diventa più scura.
Non ti preoccupare, però, perché esistono dei semplici rimedi che potrai seguire per eliminare una volta per tutte la zona dei baffetti scura.
Scoprili con noi!
I motivi per cui vengono le macchie sulla pelle sono diversi e di ogni tipo. Questo può essere causato da uno squilibiro ormonale durante la gravizanza o la menopausa, o può essere dato da una esposizione errata al sole senza le dovute protezioni.
Le macchie nella zona dei baffetti danno quasi l’impressione che quella parte di viso sia in ombra e sembra che non ci siamo depilate o lavate abbastanza quando in realtà siamo appena uscite dall’estetista.
Non è facile eliminare questa macchia scura, quindi per prima cosa capiamo quali sono le cause e poi dopo scopriamo i semplici rimedi che potrai seguire.
Il sole può provocare la comparsa delle macchie sulla pelle, soprattutto se si è esposti per molte ore. Il consiglio è quello di utilizzare una crema solare adeguata per prevenire l’insorgenza di questa macchie.
Se la zona dei tuoi baffi è già scura, ricordati di idratarla molto bene e di proteggerla con una crema solare molto alta, almeno 50.
Perfetti per te sono gli stick protettivi che ti permettono di applicare il prodotto come se fosse un burro di cacao. Comodo da portare in borsa, opta per quello trasparente così da non far diventare bianchi i baffi con la crema.
Se la tua pelle è molto delicata, evita la ceretta nella zona dei baffetti. Questa irrita solamente quella zona e rende il tutto molto più antiestetico.
Meglio avere i baffetti che una macchia perenne sul viso.
La pillola anticoncezionale è un rischio se si ha la pelle molto delicata, perché la rende ancora più sensibile ai raggi solari.
Sappi che in generale gli ormoni hanno un ruolo fondamentale per quello che riguarda le macchie della pelle. E’ proprio durante i periodi di squilibiro, come la menopausa, gravidanza o il menarca, che compaiono le macchie.
Si tratta di un rimedio della nonna che richieda molta pazienza e costanza. Il succo di limone può aiutarti con il tuo problema.
Applica il liquido sulla zona dei baffetti e lascia agire per qualche minuto. Dopodiché sciacqua bene.
Sappi che il limone aumenta la sensibilità della pelle quindi anche in questo caso, una volta seguito il rimedio, non dimenticarti di applicare la crema solare.
L’Aloe vera salva sempre. Questa pianta ha la capacità di schiarire le macchie solari andandole a idratare e lenire.
Quello che dovrai fare è applicare la crema nella zona dei baffetti dopo che avrai pulito la parte interessata.
Già dopo un giorno avrai dei miglioramenti!
In molte farmacie puoi trovare questi prodotti. Anche in questo caso, applica la crema o il siero nella zona dei baffetti e lascia in posa per qualche minuto.
Questi prodotti vanno a rendere il colorito uniforme e più luminoso.
Ricordati di utilizzarli la sera così da evitare di entrare in contatto con i raggi UV. In generale, evita trattamenti schiarenti durante l’estate.
Se i rimedi naturali non vanno bene, allora puoi pensare al trattamento a luce pulsata. Questa agisce sui livelli più superficiali della pelle e stimola la produzione del collagene permettendo un ricambio delle cellule della cute.
Non soffrirai affatto e non avrai alcun effetto collaterale.
Si tratta sempre di un trattamento che però utilizza degli acidi che vanno ad eliminare in profondità le cellule morte.
Renderà la tua pelle più morbida, luminosa e omogenea.
Il peeling funziona anche per eliminare i segni dell’acne, le cicatrici e le prime rughe.
Ultimo, ma non per importanza, il laser può dare uno dei risultati migliori. Dovrai fare più sedute e potresti soffrire leggermente, ma ti permetterà di ridurre notevolmente le macchie scure della pelle.
Il laser penetra in profondità ed elimina le vecchie cellule ricche di pigmento della tua epidermide
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…