Principessa per un giorno: trasforma la tua chioma in quella di una sangue blu con queste 10 acconciature, da far girare la testa

Non ti serve una corona per trasformarti in una vera principessa, i capelli ti fanno diventare elegante e raffinata se scegli questi hairstyle perfetti per le grandi occasioni

La vita di una nobile, può essere davvero faticosa. Si fa per dire chiaramente, visto che le più grandi incombenze a cui vanno incontro sono quelle del gossip e dei diktat comportamentali. Lo sappiamo bene seguendo le vicende di Buckingham Palace, fresco di Incoronazione del Re Carlo. Ma gli occhi, come sempre, finiscono per restare completamente affascinati dall’immagine che regine e principesse regalano ai sudditi. Una su tutte, la splendida Kate Middleton, che ancora una volta è riuscita a stupire per eleganza e semplicità, sbaragliando la concorrenza.

10 acconciature principessa ispirazioni hairstyle
10 ispirazioni acconciature da principessa (credits @mahlahair) – Cambiotaglio.it

Avvolta in un perfetto abito color avorio firmato Alexander McQueen, la duchessa di Cambridge ha scelto di fermare la sua chioma in un updo assolutamente regale. A stupire, ancora una volta, è la “normalità” del suo look, chiaramente impreziosito da gioielli e cerchietto a coroncina brillante. Inutile negare che a tutte sarà capitato, almeno una volta, di immaginarsi nei panni di una principessa. Un sogno che le bambine custodiscono nel cassetto, proprio perché sono loro ad essere la rappresentazione stessa di un’eterea bellezza.

Ma dopotutto, è possibile ogni tanto concedersi un look fiabesco come il loro, anche se nelle vene non scorre sangue blu. Per farlo, basterà scegliere uno degli hairstyle più “principeschi” che ci siano. L’occasione per sfoggiarlo, potrà essere la prossima cerimonia in arrivo, o l’evento di classe a cui si è state invitate. Le ispirazioni non mancheranno: eccone 10 una più incantevole dell’altra, per sentirsi, anche solo per un giorno, la principessa che si è sempre sognato di essere.

10 hairstyle super chic per diventare una principessa: il sogno diventa realtà con questi look

Lasciamoci ispirare dalle dive del mondo della nobiltà per trarre ispirazione sulle acconciature. Con la primavera-estate, pullulano gli inviti a matrimoni, battesimi e party di ogni tipo. Quale occasione migliore, dunque, per staccarsi per un giorno dalla monotonia, sfoggiando un hairstyle da vere principesse? Per farlo basterà seguire le idee più belle proposte dal web, che si prestano alla perfezione per queste occasioni. Come insegnano i sangue blu, il rango non si dimostra dall’eccesso, perché la vera classe è nel “less is more”!

acconciatura principessa updo basso twist
Acconciatura updo basso twist (Fonte IG: @mahlahair) – Cambiotaglio.it

Molto simile a quello scelto dalla duchessa di Cambridge per l’incoronazione, quindi possiamo starne certe: è un vero hairstyle da principessa. L’updo nella sua versione più semplice, è un classico di eleganza e raffinatezza. Il segreto sta proprio nell’essenzialità, in questo caso messa in scena da un morbido twist che raccoglie i capelli sulla nuca. Per un tocco più casual, qualche ciocca è lasciata libera di cadere sul viso e sulle spalle.

acconciatura principessa top knot updo
Acconciatura updo top knot (Fonte IG: @mahlahair) – Cambiotaglio.it

Il top knot è una valida alternativa per assumere l’aspetto di una nobile eterea e sofisticata. Lo scelgono le dive da red carpet per i loro eventi più mondani, ma diventa un hairstyle portabile praticamente in qualunque occasione. Dal giorno alla sera, è un vero passe-partout. Naturalmente, per distinguerlo dallo chignon trascurato che si fa in casa, i dettagli sono fondamentali. Puntiamo sul volume e sulle ciocche ondulate che compaiono qua e là.

acconciatura principessa coda intrecci
Acconciatura coda twist (Fonte IG: @mahlahair) – Cambiotaglio.it

Quale coda sceglierebbe una principessa per una sua apparizione pubblica? Sicuramente non una qualunque. In questa ispirazione vediamo i capelli fermati in una ponytail bassa e ondulata. Ad impreziosirla e renderla chic, una serie di twist che si sovrappongono donando movimento nella zona dell’elastico. In alternativa, si può giocare con intrecci o accessori, che trasformeranno la solita coda in una vera opera d’arte.

acconciatura principessa capelli sciolti onde
Capelli sciolti onde vintage (Fonte IG: @agata_iwanska_juszko) – Cambiotaglio.it

E se dovessimo pensare ai capelli sciolti? Ogni tanto Kate Middleton e le sue “colleghe” se li concedono, optando quasi sempre per delle onde glamour. Per ottenere un aspetto davvero regale, l’ideale è puntare su questa piega scolpita di ispirazione vintage, che dona alla chioma un aspetto ordinato e impeccabile. Naturalmente, il dettaglio prezioso a cerchietto o coroncina completerà il look.

acconciatura principessa semi raccolto
Acconciatura semi-raccolto (Fonte IG; @agata_iwanska_juszko) – Cambiotaglio.it

Non può mancare nella lista di ispirazioni anche il favoloso semi-raccolto, da sempre sinonimo di eleganza. Perfetto per le più giovani, diventerà speciale se arricchito da onde e twist, come anche da intrecci. E se ancora non siete soddisfatte, sarà sufficiente aggiungere un accessorio gioiello per ottenere un risultato da sogno. Pronte ad immergervi per un giorno nella vostra fiaba?

Per ulteriori ispirazioni non resta che sfogliare la nostra gallery:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un'acconciatura elegante da principessa

Vantaggi

  • Perfette per cerimonie ed eventi
  • Capelli perfetti per tutto il giorno
  • Di tendenza

Svantaggi

  • Manualità negli hairstyle