Per delle onde da urlo scegli i rulli caldi: vedrai che figurone!

Scopri con noi la tecnica dei rulli caldi, che it permetterà in un batter d’occhio di ottenere una chioma super ondulata.

Questa tecnica ha conquistato fin da subito il web, e molti utenti non vedono l’ora di scoprire ulteriori informazioni a riguardo. Finora molte di noi sono stati abituate ad utilizzare i tradizionali bigodini, gli stessi che la nostra parrucchiera di fiducia applica sulle ciocche per ottenere una permanente da urlo. Ma in realtà, esiste un altro metodo che vi farà ottenere delle onde fantastiche. Tutto di cui avrete bisogno sono i rulli caldi. Ma cosa sono esattamente?

Come ottenere una chioma ondulata con i rulli caldi
Come ottenere una chioma ondulata con i rulli caldi – cambiotaglio.it

Quindi non non dovete fare altro che continuare a leggere per scoprire di cosa si tratta e soprattutto quali sono i vantaggi che potrete ottenere incorporando questo metodo nella vostra routine di bellezza

Alla scoperta dei rulli caldi

Finora sicuramente avrete utilizzato strumenti tradizionali per realizzare le vostre onde, come l’arriciacapelli. Ma allora vi chiederete quale sia la differenza sostanziale tra quest’ultimo e i rulli caldi. In poche parole, con i rulli sarete in grado di ottenere dei ricci più corposi e più duraturi. I rulli caldi aggiungono volume alle radici, mantengono le ciocche lucide e lisce e regalano ricci che possono durare per tutta la settimana!

Come ottenere una chioma ondulata con i rulli caldi
Come ottenere una chioma ondulata con i rulli caldi – cambiotaglio.it

La parte migliore? I rulli caldi sono adatti a tutti tipi di capelli. Ma se avete i capelli ricci, si consiglia di spazzolare o asciugare la chioma con il phon. A prescindere dalla texture delle vostre ciocche, prestate la massima cautela per evitare di danneggiarle. Se i capelli risultano particolarmente fragili o molto danneggiati, è meglio non usare i rulli caldi o qualsiasi tipo di styling a caldo. Ma vediamo come utilizzarli.

Per ottenere delle splendide e lucenti onde, cominciate a sezionare i capelli, che devono essere puliti e asciutti. Infatti se i capelli sono bagnati, i rulli caldi impiegheranno molto tempo per agire. Inoltre, assicuratevi di usare un protettore termico per una maggiore sicurezza. Quindi, sezionate la chioma in base alla riga desiderata per facilitare l’acconciatura. In questo modo riuscirete anche a gestire meglio le ciocche.

Iniziate dunque ad arrotolare, prestando particolare attenzione alla direzione e alla dimensione dei capelli. La chiave per ottenere un volume maggiore utilizzando i rulli caldi è la direzione. Quando si orientano eccessivamente i capelli in una direzione e poi li si stende nella direzione opposta, si crea un sollevamento dei capelli. Quindi, quando si posizionano i rulli, l’angolo con cui si tengono i capelli in fuori mentre li si rotola verso il cuoio capelluto determinerà il volume che si otterrà una volta rimosso il rullo.

Per onde lunghe ed eleganti, si consiglia di posizionare i rulli medi intorno al viso e i rulli più grandi lungo la sezione centrale, verso la corona della testa, dove di solito si preferisce avere il massimo volume. Ovviamente assicuratevi che i rulli siano ben fissati. Quando arrotolate ogni sezione di capelli, fissateli saldamente con forcine o fermagli.

Fatto ciò, non vi resta che aspettare 15-20 minuti. Potete approfittarne per spruzzare un po’ di lacca, o uno spray texturizzante in modo da bloccare i riccioli. Una volta trascorso il tempo necessario, procedete togliendo i rulli. Ovviamente controllate prima che si sianocompletamente raffreddati. Se non avete molto tempo potete utilizzare il phon. In questo modo accelelerete il processo di raffreddamento. E voilà, i vostri ricci super voluminosi e lucenti sono pronti per essere sfoggiati.