Usi sempre il mascara? Con questi “trucchi” non rischierai di rovinare le ciglia!

Applicare ogni giorno il mascara, alla lunga, può rovinare le ciglia. Scopri quali sono i trucchi per cambiare le cose.

Se sei tra coloro che amano avere uno sguardo sempre intenso e profondo, di certo tra i tanti trucchi non può mancare il mascara. Questo prodotto è infatti in grado di allungare le ciglia, di renderle più folte e di migliorare lo sguardo donandogli appunto profondità e intensità.

mascara trucchi
mascara trucchi per ciglia (cambiotaglio.it)

Tutti risultati che portano ad usarlo anche ogni giorno e a mettere così a rischio le ciglia. Se temi da sempre di rovinarle ma non puoi fare a meno del mascara sei nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto come applicare al meglio il mascara, ti sveleremo quali sono le strategie vincenti da mettere in atto per un mascara che ti doni ciglia più belle senza rovinarle.

Mascara perfetto e che non rovini le ciglia? Ti svelo i trucchi per mantenerle perfette

Poter indossare il mascara tutti i giorni non è affatto impossibile e da oggi potrai farlo senza rovinare le tue ciglia. Il trucco sta, infatti, nel mettere insieme alcune semplici strategie in grado di rafforzare le ciglia e di far sì che non cadano quando ti strucchi. Scopriamo, quindi, quali sono le azioni da compiere per ottenere un buon risultato.

mascara trucchi
mascara trucchi per ciglia (cambiotaglio.it)

Scegliere un mascara con buoni ingredienti

La prima cosa da fare quando si sceglie di applicare il mascara è quella di usarne uno che sia biologico o a base di pochi ingredienti che siano al contempo sani e leggeri. Senza la presenza di prodotti chimici, infatti, le ciglia rimarranno più sane e forti e non correrai rischi. Ovviamente, tra le altre cose dovrai stare attenta a non far scadere il mascara e a non tenerlo aperto oltre i mesi indicati sulla confezione.

Non esagerare con le quantità

Una volta applicato, il mascara aderisce alle ciglia fin quando non viene tolto con lo struccante. Per non rischiare di eliminare anche parte delle ciglia è molto importante non esagerare nelle quantità. Per ottenere un buon risultato, se il prodotto è di qualità, potrai usarne il minimo indispensabile e ottenere comunque dei risultati. Un’opzione che ti consentirà di avere ciglia sempre sane e belle.

Scegliere struccanti delicati

Come per il trucco, anche per gli struccanti vale la regola del sano e naturale. Usarne di buoni e agendo con delicatezza potrai infatti rimuovere il trucco senza danneggiare le ciglia. Un risultato che ti consentirà di ottenere il risultato desiderato.

Ora che conosci le regole base per non danneggiare le ciglia nonostante l’uso giornaliero del mascara è importante fare in modo di lasciar riposare le ciglia per diverse ore. Struccarle quando torni a casa o prima di andare a dormire, ti consentirà di rafforzare le ciglia. Cosa che potrai fare anche applicando un ristrutturante in grado di rinforzare le ciglia. Piccole regole che ti aiuteranno a godere al meglio di tutto il trucco che vuoi, e tutto senza rischi.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi usa sempre il mascara

Vantaggi

  • Le tue ciglia rimarranno sempre sane e integre