Se prima della piega applichi i prodotti in questo modo, sbagli di grosso. Ti svelo l’errore clamoroso!

La piega è sempre moscia, secca o con qualche problema? Di sicuro sbagli il modo in cui applichi i prodotti.

Quando ci si accinge a fare la piega, ci sono tutta una serie di passaggi che servono a rendere la stessa più bella, a migliorare la struttura dei capelli e a far sì che i prodotti scelti agiscano in modo da lisciare, lucidare e rendere la chioma maggiormente in grado di restare in forma.

errore prodotti capelli
errore prodotti capelli (cambiotaglio.it)

Commettere anche un solo piccolo errore può quindi compromettere tutto, sopratutto se si ha a che fare con l’uso dei prodotti disciplinanti o il cui scopo è quello di migliorare i capelli. Dopo aver visto aver visto qual è l’errore da non fare mai più per non ritrovarsi con una piega piatta e senza volume, scopriamo quindi qual è l’azione da non fare mai più per evitare di rovinare la piega ancor prima di realizzarla.

Questo errore rischia di compromettere la tua piega. Scopri come agire nel modo giusto

Di solito, dopo lo shampoo siamo solite applicare dei prodotti che hanno scopi diversi e che si adattano alla nostra chioma e agli eventuali problemi ad essa connessi, Chi ha capelli crespi, ad esempio, può trovare utile un olio come quello di Argan mentre chi desidera capelli più lisci può usufruire di un siero disciplinante ed in grado di potenziare l’effetto della piega. Qualunque sia il prodotto scelto per migliorare la salute e la struttura dei capelli, ciò che è davvero molto importante è il modo in cui lo si applica. O, per dirla meglio, il momento.

errore prodotti capelli
errore prodotti capelli (cambiotaglio.it)

Se, ad esempio, per abitudine stendi il tuo prodotto subito dopo aver lavato i capelli e quando sono ancora del tutto bagnati, commetti un errore che rischia di rendere lo stesso praticamente inutile. Da bagnati, infatti, i capelli non sono in grado di assorbire nulla e di conseguenza neppure il prodotto. Ecco, quindi, che il tuo gesto di bellezza perde del tutto valore e smette di essere efficace.

Come fare quindi? Il trucco sta nel tamponare i capelli subito dopo averli lavati. Così facendo, i capelli saranno più ricettivi ed in grado di acquisire le proprietà del prodotto che scegli di mettervi sopra. Esattamente ciò che ti serve per poter contare su una chioma in grado di tenere la piega e di mostrarsi sempre al meglio a prescindere dal tipo di forma che sceglierai di darle.

Il tutto per un risultato del quale andrai più fiera che mai e che sarà davvero semplice da ottenere. Dopotutto, da oggi, ti basterà solo tamponare prima i capelli per un risultato che adorerai.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera una piega perfetta

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno molto più belli