Scopri il colore di costume adatto a te in base alla tua carnagione! Risplendi in questa estate

Valorizza la tua carnagione con il colore di costume più adatto a te! Quest’estate fai un gran figurone

La prova costume si avvicina anche se questo Maggio così piovoso ce la fa vedere molto lontana. I negozi stanno già esponendo le nuove collezioni e la voglia di fare shopping è tanta.

Prima di fare compere, però, scopri quale colore di costume ti dona veramente. Tutto si basa sul colore della tua carnagione. Quindi bando alle ciance e capisci una volta per tutte come fare una bellissima figura quest’estate!

Valorizza la tua carnagione con il colore di costume più adatto a te! Quest’estate fai un gran figurone

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’opzione che più si avvicina al colore della tua carnagione e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Capisci una volta per tutte quale colore di costume ti valorizza al massimo e sorprendi tutti quest’estate!

Il colore di costume che sta meglio
Costume colore carnagione – CambioTaglio.it

1) Pelle chiara e bianca

Il colore della tua carnagione ricorda molto la porcellana e diciamo che d’estate non si abbronza molto, piuttosto diventa rossa.
Ricordati quindi di proteggerla sempre con la crema solare.

Solitamente chi ha una pelle chiara ha anche i capelli biondi o color zenzero. Quindi scegli un colore di costume che vada a contrasto con la tua carnagione così da metterla in risalto e valorizzarla.
Perfette per te sono le tonalità scure e fredde, come il nero, il verde smeraldo, il marrone, il rosso, il viola scuro e il blu navy.

Il colore di costume che sta meglio
Costume colore carnagione – (Fonte IG: @_paolapi_) – CambioTaglio.it

Elimina dal tuo armadio i costumi sui colori pastelli, i nude, gli arancioni, il giallo e il bianco. Questi colori ti faranno sembrare ancora più bianca.
Evita anche i colori troppo sgargianti e vivaci che faranno l’effetto opposto facendoti sembrare un bel pomodoro.

2) Pelle chiara

La tua carnagione chiara è solitamente abbinata ad un colore naturale di capelli sul biondo o castano chiaro.
Se ti metterai la crema con costanza, otterrai dei grandi risultati, non da subito, ma con tanta pazienza a fine estare tornerai in città bella abbronzata.

Anche per te la scelta vincente è un colore di costume messo a contrasto con la tua carnagione. Opta per tonalità scure come il rosso, il verde smeraldo, il viola scuro, il marrone e il blu navy.
Se vuoi, una volta che ti sarai abbronzata, potrai osare anche con un bel bikini sui colori pastello. Osa con il rosa, il blu e il corallo.

Il colore di costume che sta meglio
Costume colore carnagione – (Fonte IG: @milasdubrazil) – CambioTaglio.it

Evita i bikini gialli, arancioni, bianchi o nude che enfatizeranno solamente la tua pelle chiara. Dì di no ai colori fluo, tanto non sono neppure più alla moda.

3) Pelle olivastra

Solitamente chi ha questo colore di carnagione ha anche i capelli bruni o castano chiari. La tua pelle diventa dorata non da subito, ma già dopo qualche giorno.

La prima volta che vai al mare, che non sei ancora abbronzata, utilizza costumi scuri così che metteranno in risalto la tua pelle ancora chiara.
Quando inizierai a diventare più dorata, divertiti con tantissimi colori e fantasie. Nude, neon, giallo, blu, verde, osa come vuoi.
Insomma, una volta abbronzata puoi indossare qualsiasi colore di costume.

Il colore di costume che sta meglio
Costume colore carnagione – (Fonte IG: @looutfitdistefy) – CambioTaglio.it

4) Pelle scura

Tu sei sicuramente la più fortunata di tutte. I tuoi capelli sono neri o castano scuro e la tua carnagione è scura e olivasta.

Il costume di colore bianco o giallo metterà in evidenza e in risalto la tua pelle. Osa anche con il rosso, il blu acceso o l’arancione.
Non dovrai evitare nessun colore quando andrai a comprare dei nuovi costumi. Tutte le tonalità risaltano sulla tua pelle. Magari evita il total black, sarebbe solamente sprecato sul tuo fisico!

Il colore di costume che sta meglio
Costume colore carnagione – (Fonte IG: @tittintimo) – CambioTaglio.it

Leggi anche