Chignon, chignon e ancora chignon! Scopri tutte le tipologie in 15 look diversi: gioca con la tua chioma

Scopri tutti i possibili chignon esistenti! Divertiti con la tua chioma e sfoggia uno stile tutto diverso

Lo chignon nasce tra le ballerine per mantenere in ordine la propria chioma. Super elegante e chic, con il passare degli anni è diventato anche un facile metodo per acconciare la propria chioma in uno stile anche spettinato.

Se sei un’amante dello chignon e hai anche i capelli medi o lunghi, scopri con noi le varie tipologie di questa pettinatura unica, ma anche super versatile!

Tipi di chignon
Chignon tipologia – CambioTaglio.it

Dal più classico, al più elaborato o spettinato, esistono diverse tipologie di chignon. Perfetta per le occasioni più eleganti, ma anche per stare in casa o andare a lavoro, questo tipo di pettinatura dona veramente a tutte.

In base alla tua indole, scegli il tipo di chignon che preferisci e scopri come realizzarlo. Esprimi la tua personalità e stile anche attraverso la tua chioma.
Non sarai mai banale, perché sarai sempre te stessa!

Tipi di chignon
Chignon tipologia – (Fonte IG: @erickinvisible) – CambioTaglio.it

Sicuramente lo chignon basso è una delle tipologie più copiate di tutte. Questa acconciatura è totalmente raccolta e viene posta nella parte posteriore e inferiore della nuca.
Questo tipo di chignon è perfetto se si ha un carattere molto rigoroso, ma anche semplice e minimalista.

L’acconciatura presa in questione dona di più a chi ha i capelli di una media lunghezza perché permette di raccogliere le punte che arrivano al massimo al livello del collo.

Tipi di chignon
Chignon tipologia – (Fonte IG: @samanthalandis) – CambioTaglio.it

Noto anche come “High Bun”, lo chignon portato alto viene proprio posizionato nella parte posteriore e superiore della nuca.

Si può decidere di portarlo super ordinato, ma è anche meglio se si decidono di lasciare delle ciocche fuori dall’acconciatura. Magari puoi liberare due ciuffi vicino al viso così che vadano ad incorniciarlo.
In questo caso, lo chignon alto sta meglio a chi ha i capelli lunghi perché ci vuole una bella lunghezza per concentrare tutta l’acconciatura sopra alla testa.

Tipi di chignon
Chignon tipologia – (Fonte IG: @tangled_and_co) – CambioTaglio.it

Lo chignon mostrato in foto ci porta subito tra le ballerine, ma anche tra le principesse. Si tratta dello chignon più ordinato ed elegante di tutti.
Super stresso e tirato, se ami questa acconciatura non puoi lasciare fuori nemmeno un capello.

Lo chignon da ballerina non va portato né troppo in alto né troppo in basso, ma al centro. Questo perché deve permettere alla danzatrice di muovere in libertà il collo.
Se vuoi che l’acconciatura duri per più tempo, aiutati con una ciambella in spugna. Scegli te quando portarlo e come abbinarlo. Renderà elegante anche gli outfit più casual.

Tipi di chignon
Chignon tipologia – (Fonte IG: @beautybyrockagirl) – CambioTaglio.it

Io amo questo tipo di chignon! Si tratta del messy bun, una pettinatura disordinata e scomposta che dona però un aspetto molto più romantico e selvaggio al proprio aspetto.
Si può decidere di portarlo a qualsiasi altezza e può essere adornato con mollette, pinze o fiori.

Quando acconci i tuoi capelli in questo modo, devi spettinare la tua chioma, ma dando comunque anche un po’ di ordine studiato.
Fai una coda e fai due giri con l’elastico. Al terzo lascia le punte all’interno del fermaglio e poi blocca il tutto con delle forcine .
Se i tuoi capelli sono lisci, utilizza delle forcine a zig zag, sennò vanno bene anche quelle grandi o di plastica.

Super alla moda e unico, realizza in pochi minuti il messy bun e sfoggia una indole diversa e sicuramente magnetica.
Tipi di chignon
Chignon tipologia – (Fonte IG: @tangled_and_co) – CambioTaglio.it

Se vuoi osare maggiormente con la tua chioma e hai voglia di provare qualcosa di nuovo, prova il doppio chignon! Dovrai solamente dividere la tua chioma in due sezioni e creare due piccole crocchie ai due lati della riga centrale.
Scegli te se farle ordinato o messy, l’importante è che siano posizionate alla medesima altezza e si somiglino il più possibile.

 

Queste sono tutte le tipologie di chignon anche se sono delle macrocategorie. Puoi decidere di aggiungere trecce, retine, fermagli o pinze. Insomma, divertiti con la tua chioma e osa sempre seguendo la tua personalità.
Non hai ancora capito quale faccia maggiormente al caso tuo? Scopri altri esempi di chignon e trova la tua acconciatura preferita grazie alla nostra gallery.

Gestione cookie