Voglia di onde da spiaggia ma hai capelli ricci? Con questo trucchetto il tuo sogno diventa realtà

Se desideri dei capelli mossi super chic e trendy ma hai una chioma riccia, non devi fare altro che seguire questi semplici consigli.

Quante donne ricce hanno desiderato sfoggiare delle onde da sogno? Anche se la chioma riccia è molto versatile ha bisogno di parecchie cure e svariate metodi di bellezza per raggiungere il look desiderato. Non si ha infatti a che fare con delle ciocche lisce, che sono molto più semplici da acconciare. Come ben sapete, i ricci hanno bisogno di prodotti particolari per mantenere la forma e la lucentezza desiderata.

come ottenere delle onde da spiaggia partendo dai capelli ricci
come ottenere delle onde da spiaggia partendo dai capelli ricci – cambiotaglio.it

Ogni tanto però si ha voglia si optare per una chioma movimentata ma non troppo, magari scegliendo delle onde da spiaggia, perfette per il periodo più caldo dell’anno. Per questa ragione vogliamo introdurvi il metodo wavy girl. Ne avete mai sentito parlare?

Trucchetti per ottenere delle onde da spiaggia

Quando si parla di metodo wavy girl ci si riferisce ad un modo specifico di trattare e applicare i prodotti ai capelli ricci che riescono a regalare dei risultati ottimali per questa specifica texture. Coniato dall’autrice e fondatrice di marchi di bellezza Lorraine Massey, questa tecnica richiede però un’ottima cura dei capelli affinché si ottenga il miglior risultato.

come ottenere delle onde da spiaggia partendo dai capelli ricci
come ottenere delle onde da spiaggia partendo dai capelli ricci – cambiotaglio.it

Acconciatura

Una volta pronte per l’acconciatura, il vostro tipo di capelli e il risultato desiderato determineranno il modo in cui acconciare le onde e dare il tocco finale. Ricordate sempre che più piccolo è il fusto, più stretti saranno i ricci. È anche meglio ridurre al minimo lo styling a caldo per mantenere l’integrità del fusto del capello. Per questo motivo, consigliamo di usare prima un prodotto per lo styling che protegga dal calore.

Pettinare i capelli bagnati

Il metodo wavy Girl afferma che nno si dovrebbe utilizzare il pettine ma le dita per eliminare i nodi dalla chioma, in modo da prevenire il crespo e la rottura. Anche se il metodo non esclude completamente il pettine, si raccomanda sempre di pettinare o spazzolare mentre il balsamo è ancora nei capelli.

Rimuovere gli accumuli con un detergente delicato

Il Metodo Wavy Girl, come la maggior parte della routine di capelli, necessita di una pulizia adeguata. Gli shampoo sono in genere pieni di agenti condizionanti che spesso appesantiscono i capelli o creano accumuli sul cuoio capelluto. I capelli mossi non hanno bisogno di peso per essere controllati. Quindi si consiglia di optare per un detergente delicato che rimuova gli accumuli di prodotto mantenendo l’idratazione naturale dei capelli.

Eliminare l’acqua in eccesso con un asciugamano

Evitare i danni da calore è importante indipendentemente dal tipo di capelli. Quindi procedete rimuovendo l’acqua in eccesso dopo il lavaggio strizzando i capelli con un asciugamano in microfibra o una maglietta di cotone. Così facendo verrà rimossa anche l’umidità in eccesso prima che vengano aggiunti i vari prodotti.

Diffondere o asciugare con l’asciugamano

Lo ripetiamo nuovamente, se potete evitare lo styling a caldo, fatelo. La cosa migliore da fare è stendere una maglietta di cotone o un foulard su una superficie piana, capovolgere la testa sul tessuto e avvolgere i capelli. Quindi lasciate asciugare in questo modo e otterrete onde morbide senza effetto crespo.

Detto questo, se siete di fretta, l’asciugatura con l’asciugamano potrebbe non essere il metodo più efficiente in termini di tempo. In questo caso optate per un diffusore, che userete fino a quando le vostre ciocche non saranno completamente asciutte.