Non passa una stagione senza che il look risenta del cambiamento. Con l’alternarsi dei periodi infatti, la bellezza e lo stile si adeguano mostrando le loro interpretazioni. Non soltanto nell’abbigliamento ma anche nella nail art, una passione sempre più diffusa in tutto il mondo. Come delle piccole tele, le unghie diventano lo specchio delle tendenze del momento, grazie a nuances e decorazioni che lasciano libero spazio alla fantasia. Ma spesso capita che anche in questo ambito, proprio come nella moda, le novità attingano ai veri ‘cult’ del passato.
Basta dare un’occhiata alle pagine social delle più popolari nail artist, per accorgersi di come un classico di ogni tempo stia tornando alla ribalta. Si tratta del famosissimo french, la tecnica con la quale si ricrea sulla punta dell’unghia il tipico stacco bianco o “lunetta”. Un effetto che, in origine, mirava ad un risultato molto naturale, considerando che imita proprio la normale ricrescita delle unghie, chiaramente in versione più curata.
Ma le possibilità di giocare con questo stile sono davvero infinite e lo scopriremo proprio durante la prossima stagione. L’estate si colora sempre di allegria, divertimento e voglia di osare. Ecco perché, anche il french assumerà un aspetto inedito proprio grazie a delle novità mai sperimentate prima. Ma come avverrà? Può trattarsi di giochi di colori che sostituiscono il bianco, ma anche di un abbinamento con unghie diverse. Le ispirazioni più belle vi conquisteranno a prima vista.
Molto spesso ci si perde alla ricerca di un’originalità che si trova proprio sotto ai nostri occhi. Quando l’appuntamento dalla nail artist si avvicina, inizia la spasmodica ricerca delle unghie più originali da imitare e da sfoggiare questa volta. Ma talvolta l’idea è veramente delle più semplici e può stupirvi più di quanto potreste immaginare. Il french sembra essere un classico già visto e rivisto, tanto da essere spesso “snobbato” per la sua banalità. Ma può assumere un aspetto tutto nuovo se si provano queste nuovissime idee provenienti dal web.
Un’idea originale e molto chic per rivisitare la classica nail art, può essere quella di trasformarla in un doppio french. Uno stacco bianco o colore pastello compare sulla punta dell’unghia in modo discreto, mentre su alcune unghie si raddoppia o si sposta con un “reverse french“, che decora la zona della cuticola. Per un tocco ancora più delicato, si può trasformare in una pennellata obliqua.
Fresche, fruttate e colorate, queste unghie non possono sfuggire nella prossima estate. Un french allegro e fuori dal comune, realizzato con un colore pastello intenso, messo in risalto da una seconda linea che ne traccia il contorno. Per dare ancora più vivacità, alcune unghie possono essere lasciate in tinta unita e decorate con frutta, fiori e tanta fantasia!
Per le più romantiche, non possono mancare i fiorellini. Un modo splendido e raffinato per trasformare il solito french in una vera opera d’arte estiva. Raggiunge il suo risultato migliore se realizzata su un colore bianco o chiaro come il rosa, questa decorazione è una meraviglia per gli occhi, che sarà la scelta perfetta anche per le occasioni più eleganti, come feste o cerimonie.
Per chi può vantare un vero animo rock, ecco la versione animalier. Un tempo sarebbe sembrato impensabile, eppure anche il french può diventare la base perfetta per accogliere una stampa maculata, tigrata o zebrata. Il risultato sarà stupefacente, soprattutto se si decide di abbinarvi un colore eccentrico o fluo. Effetto sorpresa assicurato!
C’è chi, nella propria vita, non può proprio rinunciare a brillare. Ecco allora che un tocco di glitter può diventare protagonista anche del french, che si trasforma così in un vero e proprio gioiello per le unghie. Una base naturale color nude sarà sufficiente per rendere questa manicure una vera esplosione di luce e glamour. Le serate estive avranno di certo una reginetta.
Per altre splendide ispirazioni di unghie french per la prossima estate, continuate a sfogliare la nostra gallery:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…