Un’estate a prova di french: le declinazioni nuove e futuristiche della manicure cult per la bella stagione

Quest’estate le unghie attingono da un classico di ogni tempo, rivisitato in versioni uniche e originali: il french sarà la nail art che stupirà

Non passa una stagione senza che il look risenta del cambiamento. Con l’alternarsi dei periodi infatti, la bellezza e lo stile si adeguano mostrando le loro interpretazioni. Non soltanto nell’abbigliamento ma anche nella nail art, una passione sempre più diffusa in tutto il mondo. Come delle piccole tele, le unghie diventano lo specchio delle tendenze del momento, grazie a nuances e decorazioni che lasciano libero spazio alla fantasia. Ma spesso capita che anche in questo ambito, proprio come nella moda, le novità attingano ai veri ‘cult’ del passato.

unghie french estate ispirazioni
Unghie french ispirazioni estate – Cambiotaglio.it

Basta dare un’occhiata alle pagine social delle più popolari nail artist, per accorgersi di come un classico di ogni tempo stia tornando alla ribalta. Si tratta del famosissimo french, la tecnica con la quale si ricrea sulla punta dell’unghia il tipico stacco bianco o “lunetta”. Un effetto che, in origine, mirava ad un risultato molto naturale, considerando che imita proprio la normale ricrescita delle unghie, chiaramente in versione più curata.

Ma le possibilità di giocare con questo stile sono davvero infinite e lo scopriremo proprio durante la prossima stagione. L’estate si colora sempre di allegria, divertimento e voglia di osare. Ecco perché, anche il french assumerà un aspetto inedito proprio grazie a delle novità mai sperimentate prima. Ma come avverrà? Può trattarsi di giochi di colori che sostituiscono il bianco, ma anche di un abbinamento con unghie diverse. Le ispirazioni più belle vi conquisteranno a prima vista.

Tutte le sfumature del nuovo french: così la nail art più classica non sarà mai più come prima

Molto spesso ci si perde alla ricerca di un’originalità che si trova proprio sotto ai nostri occhi. Quando l’appuntamento dalla nail artist si avvicina, inizia la spasmodica ricerca delle unghie più originali da imitare e da sfoggiare questa volta. Ma talvolta l’idea è veramente delle più semplici e può stupirvi più di quanto potreste immaginare. Il french sembra essere un classico già visto e rivisto, tanto da essere spesso “snobbato” per la sua banalità. Ma può assumere un aspetto tutto nuovo se si provano queste nuovissime idee provenienti dal web.

doppio french colore pastello unghie nail art
Unghie doppio french pastello (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Un’idea originale e molto chic per rivisitare la classica nail art, può essere quella di trasformarla in un doppio french. Uno stacco bianco o colore pastello compare sulla punta dell’unghia in modo discreto, mentre su alcune unghie si raddoppia o si sposta con un “reverse french“, che decora la zona della cuticola. Per un tocco ancora più delicato, si può trasformare in una pennellata obliqua.

unghie nail art french frutta colorato
Unghie french colorato frutta (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Fresche, fruttate e colorate, queste unghie non possono sfuggire nella prossima estate. Un french allegro e fuori dal comune, realizzato con un colore pastello intenso, messo in risalto da una seconda linea che ne traccia il contorno. Per dare ancora più vivacità, alcune unghie possono essere lasciate in tinta unita e decorate con frutta, fiori e tanta fantasia!

unghie nail art french fiori rosa
Unghie french fiori (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Per le più romantiche, non possono mancare i fiorellini. Un modo splendido e raffinato per trasformare il solito french in una vera opera d’arte estiva. Raggiunge il suo risultato migliore se realizzata su un colore bianco o chiaro come il rosa, questa decorazione è una meraviglia per gli occhi, che sarà la scelta perfetta anche per le occasioni più eleganti, come feste o cerimonie.

unghie french animalier
Unghie french animalier (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Per chi può vantare un vero animo rock, ecco la versione animalier. Un tempo sarebbe sembrato impensabile, eppure anche il french può diventare la base perfetta per accogliere una stampa maculata, tigrata o zebrata. Il risultato sarà stupefacente, soprattutto se si decide di abbinarvi un colore eccentrico o fluo. Effetto sorpresa assicurato!

unghie french glitter rosa
Unghie french glitter (Fonte IG: @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

C’è chi, nella propria vita, non può proprio rinunciare a brillare. Ecco allora che un tocco di glitter può diventare protagonista anche del french, che si trasforma così in un vero e proprio gioiello per le unghie. Una base naturale color nude sarà sufficiente per rendere questa manicure una vera esplosione di luce e glamour. Le serate estive avranno di certo una reginetta.

Per altre splendide ispirazioni di unghie french per la prossima estate, continuate a sfogliare la nostra gallery:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sperimentare nuovi french nella nail art estiva

Vantaggi

  • Adatti per diverse occasioni
  • Personalizzabili con colori diversi
  • Semplici ma originali