Chi dice che bisogna rinunciare alle lunghezze quando si diventa grandi? E’ vero che con il passare degli anni i capelli perdono di luminosità e forze e rischiano di spezzarsi, ma è anche vero che comunque portano la loro femminilità, eleganza e stile.
I capelli lunghi, però, tendono ad “invecchiare” e ad appesantire l’aspetto, quindi è bene trovare delle acconciature che possano aiutare nel ringiovanire il proprio viso e stile.
Scopriamole insieme!
Oggi ti presentiamo delle semplici acconciature che possono aiutarti nel ringiovanire il tuo aspetto. Semplici da realizzare e super pratiche, queste pettinature funzionano proprio da lifting togliendo qualche anno dal tuo viso.
Scopri con noi le acconciature più adatte alle tue esigenze che ti faranno apparire più giovane e luminosa con un semplice twist!
Partiamo da quella che non è proprio un’acconciatura, ma un semplice trucchetto. Lo sai che la frangia può aiutarti nel levarti qualche anno?
Ne esistono di vari tipi e non tutte ringiovaniscono l’aspetto. Evita assolutamente le frange super corte, ma prediligi quelle che arrivano a livello delle sopracciglia.
Scegli te se piena o leggera, l’importante è che sia lunga abbastanza. La frangia nasconde i segni del tempo che si formano a livello della fronte e degli occhi.
Un altro semplice trucchetto che può utilizzare è donare volume a livello delle tue radici. I capelli sono più sottili e fragili con l’avanzare dell’età e risultano anche molto più piatti.
E’ per questo che serve un aggiunta di volume per ringiovanire l’aspetto.
Non dovrai cambiare il tuo look, ma solo aggiungere del movimento a livello delle tue radici. Puoi fare una piccola cotonatura pettinando le tue radici all’inverso quindi dalle punte verso le radici o utilizzare la semplice piastra.
Opta sempre e comunque per un bel look mosso che ti farà sembrare più fresca e sbarazzina.
Quale acconciature se non il messy chignon per ringiovanire il proprio aspetto? Solitamente associato alle ragazzine, puoi portarlo anche te.
Sembra un look per adolescenti, ma perché tutte quelle che acconciano i capelli in questo modo perdono subito anni dal loro aspetto.
Scompigliato e alto, ricordati prima di creare una bella coda alta, poi di cotonare leggermente le lunghezze e di aggiungere un po’ di siero idratante sulle punte. Infine crea lo chignon morbido aiutandoti con delle forcine.
Questo sono le acconciature o accortezze che dovrai seguire se vuoi ringiovanire il tuo look senza rinunciare alle lunghezze.
Scopri una nuova adolescenza e osa con la tua chioma. Guarda la nostra gallery con altri esempi di pettinature super consigliate!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…