Stanca dei capelli che cadono sul viso? Scopri come realizzare il Twisted Crown, un semiraccolto pratico e romantico

Realizza il semiraccolto pratico e romantico perfetto per uscire nelle sere di Primavera: scopri il Twisted Crown!

I capelli lunghi sono sicuramente belli, luminosi, selvaggi e magnetici, ma quanto è difficile gestirli. Se si lasciano le lunghezze libere ecco che inizia a far caldo sul collo e le prime gocce di sudore ci imperlano la fronte e poi i ciuffi che cadono sul viso ad ogni movimento non aiutano nel mantenere la pazienza.

Semiraccolto facile da realizzare
Semiraccolto Twisted Crown – CambioTaglio.it

Insomma, i capelli lunghi possono spazientire, ma esistono delle acconciature che possono aiutarci nel mantenere la calma.
Tipo il Twisted Crown, un semiraccolto facilissimo da realizzare. I capelli sembrano intrecciati, ma in realtà sono twistati (a breve scopriremo cosa vuol dire) e le ciocche sul davanti vengono raccolte senza darci più fastidio.
Scopri come realizzare questa pratica e romantica pettinatura!

Realizza il semiraccolto pratico e romantico perfetto per uscire nelle sere di Primavera: scopri il Twisted Crown!

Se sei alla ricerca di un look comodo, elegante e facile da fare, allora sei proprio nel posto giusto. Oggi ti spiegheremo come realizzare il Twisted Crown in soli 10 minuti.  Questa acconciatura può essere sfoggiata a lavoro, durante un aperitivo con le amiche, ma anche ad una serata super romantica.

Scopri con noi cosa ti occorre per realizzarla a regola d’arte e poi leggi il procedimento passo per passo.
Sfoggia una nuova chioma più pratica, ma anche iper romantica!

Occorrente:

  • Spazzola
  • Elasticini
  • Forcine

Procedimento:

1) Spazzola la tua chioma e poi crea una riga laterale posizionata a metà di uno delle due sopracciglia.

2) Inizia a lavorare sul lato in cui hai più capelli lasciando liberi un paio di ciuffi che poi andranno ad incorniciare il viso.
Poi prendi una bella ciocca di capelli e dividala in due sezioni, una che si trova in alto e una in basso.
Aggiungi un piccolo ciuffo di capelli alla sezione che si trova in basso e aggiugi una ciocca anche a quella che si trova in alto e poi passa la ciocca che si trova in basso sopra a quella che si trova in alto.
Di nuovo, aggiungi una ciocca di capelli a quella che si trova in basso, poi un ciuffo su quello in alto e poi passo la ciocca in basso su quella in alto e così via. Questa è la tecinca per fare il twist.
Continua proseguendo verso la parte posteriore della nuca come se dovessi creare una sorta di corona e fermati nella parte dietro e alta della nuca. Continua a fare un twist semplice fino a quando non arrivi alle punte.

3) Arrivata alle punte ferma il tutto con un elasticino in gomma. Esegui poi il passaggio n° 2 anche dall’altra parte della riga. Quindi ciuffi sul davanti liberi e poi twist dal basso verso l’alto andando ad “incoronare” la testa.
Quando arrivi alle punte, ferma con un elasticino.

4) Unisci i due twist facendo passare uno dei due all’interno dell’altro. Apri leggermente l’intreccio del twist di destra e fai passare al suo interno le punte di quello di sinistra.
TIra bene e fissa i due twist intrecciati con un paio di forcine.

5) Leva gli elasticini posizionati prima alla fine dei twist e lascia libere le lunghezze. Allarga leggermente i twist aiutandoti con le dita delle tue mani in modo tale da rendere il look più voluminoso e romantico.

Semiraccolto facile da realizzare
Semiraccolto Twisted Crown – (Fonte IG: @affinageprofessional) – CambioTaglio.it

Ecco fatto il Twisted Crown! Super facile da realizzare, ammettiamo che sia più facile a farsi che a dirsi. Se qualcosa non ti torna, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e togliti ogni tipo di dubbio!

Leggi anche

Vantaggi

  • Semiraccolto facilissimo da realizzare
  • Perfetto per eventi speciali ed eleganti

Svantaggi

  • Non puoi realizzarlo se i tuoi capelli non arrivano almeno al livello delle spalle