Riccia+naturale%2C+ma+ha+voglia+di+lisciare+la+tua+chioma%3F+Con+questi+trucchetti+riuscirai+in+pochi+minuti
cambiotaglioit
/2023/05/15/riccia-naturale-ma-ha-voglia-di-lisciare-la-tua-chioma-con-questi-trucchetti-riuscirai-in-pochi-minuti/44380/amp/
Beauty

Riccia naturale, ma ha voglia di lisciare la tua chioma? Con questi trucchetti riuscirai in pochi minuti

Se desideri lisciare i tuoi capelli ricci dovresti seguire questi preziosi consigli per ottenere la massima tenuta e durata.

Non c’è alcun dubbio che i ricci abbiano molti vantaggi. Ovviamente anche altri tipi di capelli ne hanno diversi ma oggi vogliamo concentrarci du questa intrigante texture. Infatti con i ricci non ci si dovrà mai preoccupare di ottenere volume e per di più si avrà sempre una chioma movimentata e sbarazzina. Però anche i capelli ricci possono nascondere alcune avversità, soprattutto quando si desidera cambiare il proprio look optando per delle ciocche lisce.

come ottenere una chioma liscia partendo da capelli ricci – cambiotaglio.it

Chi ha i capelli ricci lo sa bene. Non è un’impresa così facile, richiede pazienza e attenzione per ottenere un look pulito e duraturo. Ma ci sono alcuni consigli che potete seguire quando si tratta di lisciare la propria chioma, che vi garantiranno durata e lunga tenuta.

Come ottenere dei capelli lisci da pro

Tutti i capelli hanno bisogno di cure costanti utilizzando possibilmente prodotti adatti al proprio tipo di chioma. Questo significa anche utilizzare nel modo più corretto gli strumenti per lisciare le proprie ciocche. Quando si tratta di ricci, non è sempre facile garantire una lisciatura duratura e lucente. E’ necessario però trovare il metodo corretto per non rischiare di rovinare i capelli al tempo stesso ottenere un risultato da vera pro.

Detto questo siamo qui per aiutarvi ad ottenere proprio questo. Innanzitutto dovrete essere muniti dei seguenti prodotti: shampoo idratante, balsamo idratante, maschera condizionante e/o spray condizionante leave-in, protettore termico, fermagli, asciugacapelli con beccuccio, spazzola lisciante, pettine e piastra resistenti al calore. A questo punto scopriamo come procedere per lisciare al meglio una chioma riccia.

come ottenere una chioma liscia partendo da capelli ricci – cambiotaglio.it

La cosa fondamentale quando si tratta di lisciare i propri capelli è partire con uan chioma pulita. Uno dei tanti vantaggi di una texture naturale è che non c’è bisogno di lavare così frequentemente i capelli. Ma quando si effettua una trasformazione importante verso stili lisci e morbidi, il primo passo è avere i capelli puliti. Gli esperti consigliano di utilizzare uno shampoo idratante sia per i capelli ricci che per quelli mossi. Se avete una chioma particolarmente riccia, allora meglio procedere a due lavaggi, in modo da avere la certezza di aver eliminato qualsiasi residuo di sporco.

Un passaggio da non saltare è il condizionamento. I professionisti suggeriscono di utilizzare una maschera condizionante profonda, in grado di fornire una maggiore idratazione e ripristinare la forza dei capelli. Basta lasciate agire la maschera per 15-20 minuti prima di risciacquare. Quindi passate a districare le ciocche. Applicate lo spray leave-in, dopodiché spazzolate i capelli con la spazzola districante che preferite.

E’ giunto quindi il momento di applicare un protettore termico. La protezione contro il calore e i danni è la priorità numero uno quando i capelli ricci entrano a contatto con uno strumento caldo come la piastra. Ricordatevi di applicare il protettivo prima di qualsiasi applicazione di calore. Se i vostri capelli sono decolorati o predisposti al danneggiamento, tenete il protettivo a portata di mano e riapplicatelo successivamente sulle sezioni prima di ogni passata di piastra.

Asciugare dunque i capelli. Meglio procedere con il beccuccio, senza il quale otterrete un effetto abbastanza piatto. Inoltre con questo metodo riuscirete a controllare il flusso di calore dove necessario. Tenete a portata di mano anche una spazzola lisciante. Con una buona tensione, questa aiuterà a garantire che il calore venga distribuito su tutte le ciocche.

Non vi resta altro che rifinire lo stile con la piastra. Vi ricordiamo di usare sempre un siero o uno spray protettivo prima di passarla sui capelli. Per prolungare la durata dello stile ottenuto, potete dormire con un involucro di raso o seta. Per garantire la lucentezza e protezione desiderata, potete passare anche una spruzzata di lacca.

Arianna

Published by
Arianna

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago