Outfit da cerimonia: ecco le tendenze della primavera in fatto di fashion e hairstyle!

Hai una cerimonia in programma e vuoi che il tuo outfit sia al top? Scopri in questa guida di stile tutte le novità del fashion in fatto di moda e hairstyle!

Lo sappiamo tutte, la primavera è il periodo per eccellenza per le cerimonie eleganti! Veniamo invitate a questo o a quell’altro evento e a volte ci ritroviamo il giorno prima a preparare il look da indossare. Questa volta non farti trovare impreparata: scopri con noi le tendenze per la primavera 2023 in fatto di fashion e hairstyle per realizzare l’outfit perfetto da cerimonia! Iniziamo!

outfit cerimonia
Total outfit per cerimonia – Cambiotaglio.it

Il 2023 è senza dubbio l’anno dei colori forti in fatto di fashion. Le nuance di tendenza sono sgargianti e vivaci, perfette per accompagnarci nelle nostre giornate felici e spensierate.

Ogni primavera però ci troviamo sempre allo sbaraglio, perché nonostante conosciamo tutte le tendenze del momento facciamo sempre fatica a trovare l’outfit giusto da cerimonia!

Infatti la primavera è la stagione più gettonata per organizzare cerimonie eleganti, quindi ci troviamo ogni anno a dover correre per negozi alla ricerca del total look più IN!

Da quest’anno sarà tutto diverso, perché in questa guida di stile stiamo per scoprire tutte le tendenze del fashion della primavera 2023 per realizzare un outfit da cerimonia perfetto! Siete curiose? Iniziamo!

Outfit da cerimonia: 3 total look di cui ti innamorerai perdutamente!

Ricordiamo sempre: l’abito che indossiamo deve sempre essere abbinato al nostro hairstyle! Altrimenti il total look sarà un vero flop!

outfit cerimonia
Jumpsuit a palazzo @cliomakeup

Jumpsuit a palazzo: è ufficialmente tornata di tendenza la jumpsuit, ossia la tutina! Questa può essere un’ottima alternativa da indossare ad una cerimonia, perché sempre elegante e comoda! Scegliamola in un colore di tendenza, come il verde bottiglia oppure il blu cobalto. L’importante è che la gamba del pantalone sia rigorosamente a palazzo, quindi larga. Indossiamo il nostro tacco più alto e più comodo e il nostro total look non avrà rivali. Chiudiamo con l’acconciatura giusta, quindi capelli sciolti e naturali, mossi da piccole beach waves!

outfit cerimonia
Minidress viola @hola!

Minidress viola: uno dei colori che porteremo senza dubbio durante la primavera e l’estate 2023 è il viola. Tutte le sfumature e gradazioni sono di tendenza, quindi dobbiamo assolutamente cercare la nuance che più si addice ai nostri colori. Per un outfit elegante da cerimonia possiamo optare per un minidress effetto satin di colore viola. Abbiniamo un sandalo con tacco oro e una pochette a mano dello stesso colore. realizziamo un hairstyle preciso ma d’effetto, come una coda bassa coni capelli mossi da beach waves perfette. Una dea!

outfit cerimonia
Abito midi verde @saestilos

Abito midi verde: se l’evento in questione si terrà in una location elegante allora dovremo optare per un abito midi, ossia una lunghezza che arriva almeno fino al ginocchio. Il verde come abbiamo visto è un colore di tendenza, ma possiamo osare anche con un azzurro polvere oppure un rosa, colori trend della primavera 2023. Chiudiamo il total look con gli accessori giusti, quindi sandalo con tacco largo color nude, per slanciare otticamente la figura e pochette a mano anch’essa nude oppure oro. Capelli sciolti e mossi naturali per avere un effetto finale semplice ma wow!