Bomba sulla Rai: è ufficiale, addio alla coppia più amata

Dopo rumors e indiscrezione, è ufficiale l’addio della coppia più amata: l’annuncio scatena la dura reazione del pubblico.

L’annuncio dell’addio alla Rai di una delle coppie più amate dal pubblico italiano ha scatenato la dura reazione del popolo del web che, dopo aver sperato che i rumors e le indiscrezioni delle ultime settimane non fossero veri, ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte all’annuncio ufficiale che ha confermato non solo l’addio della coppia alla Rai, ma anche un divorzio che arriva dopo 40 anni. 

Quella tra il conduttore che ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura professionale e la Rai è una storia che dura esattamente da 40 anni. Quasi una vita intera trascorsa nell’azienda. Tra qualche settimana, però, il capitolo si chiuderà per dare il via ad un nuovo capitolo importante.

L’addio, tuttavia, non ha solo scatenato polemiche, ma anche le reazioni di colleghi e amici che hanno commentato l’accaduto. Su tutti spicca la reazione di Fiorello.

L’addio alla Rai della coppia televisiva più amata fa discutere

La coppia che lascia ufficialmente la Rai è quella televisiva formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che, per anni, hanno incollato milioni di telespettatori davanti ai teleschermi con Che tempo che fa, la storica trasmissione di Fazio che è stata trasmessa da tutte e tre le reti Rai che, per il prossimo anno, ha deciso di rinunciarci.

Nessun rinnovo di contratto per Fazio che, insieme alla Littzzetto, nella prossima stagione televisa. sarà protagonista sul Canale Nove di Discovery.

“Il mio lavoro continuerà altrove. D’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni e me ne sono reso conto. Quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove, che è quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso”, ha scritto su Instagram Fazio ricevendo tanti commenti di supporto da parte di amici e fan.

fabio fazio addio rai
Fabio Fazio lascia la Rai (Fonte Instagram @fab.fazio) – Cambiotaglio.it

L’annuncio dell’addio di Fazio e della Littizzetto alla Rai ha scatenato anche la reazione di Fiorello. La notizia è stata affrontata dallo showman nella puntata del suo programma Viva Rai 2 trasmessa il 15 marzo.

Salutiamo Fabio Fazio, ciao ti vogliamo bene. Succede, è successo”, con queste parole Fiorello ha aperto la settimana della sua trasmissione. Poi, però, si è lasciato andare lanciando qualche frecciatina.

Già immagino la riunione dei vertici Rai: ‘C’è uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via. C’è uno che fa guadagnare la Rai, via. Ci sono quelli che dicono che il programma costava, ma funzionava… Amadeus? Ora a casa! Siate meno bravi e soprattutto non dite cose sconvenienti, perché io voglio rimanere qua in Rai”.