Rasature mascoline? Non c’è niente di più sexy, 10 ispirazioni che ti svolteranno l’estate, sei ancora in tempo

Il caldo è in arrivo, è il momento di sfoggiare rasature estreme nei capelli: tutti i tagli corti più belli da imitare nella prossima stagione

Quando la bella stagione finalmente arriva, anche il caldo inizia a farsi sentire. Ecco allora che, anche le meno coraggiose, iniziano a rivalutare la possibilità di optare per un taglio corto. Non tutte sono così audaci da cedere completamente ai più estremi, fermandosi all’altezza delle spalle con un long bob. Ma c’è anche chi invece, cede finalmente alla tentazione di un “colpo di testa” a cui da tempo stava pensando, scegliendo di approfittarne del periodo per un Pixie Cut. L’haircut che imita lo stile delle fatine, è sempre molto amato, ma nel corso degli anni ha subìto innumerevoli trasformazioni.

capelli corti rasature estate pixie cut
Pixie cut e rasature estate – Cambiotaglio.it

Se talvolta si allunga mescolandosi ad alti tagli e trasformandosi in “Bixie“, altre volte arriva a diventare un buzz cut, ossia una testa completamente rasata. La via di mezzo resta quella proprio del celebre taglio corto, che può mettere d’accordo proprio tutte regalando ad ognuna la sua personalità. Si parte dal Pixie dunque, per ottenere un effetto mascolino che è tanto amato negli ultimi tempi.

Seppur possa sembrare un paradosso infatti, i tagli “à la garçonne” conferiscono alle donne un sex appeal mai immaginato. Merito proprio dell’alternarsi tra rasature e ciuffi più lunghi, che creano un mix perfetto puntando l’attenzione su nuca, collo, viso e sguardo. I lineamenti dunque, vengono messi pienamente in risalto da questo haircut, che convincerà tutte nell’estate 2023. Pronte a cambiare le regole?

I Pixie Cut rasati più belli dell’estate 2023: copia questi look per fare centro nella prossima stagione

La primavera è sempre il momento giusto per concedersi un tocco di novità. Nel periodo in cui i primi caldi compaiono nelle nostre giornate, non possiamo che immaginare il clima estivo che prossimamente busserà alla porta. Non c’è dubbio sul fatto che sia la fase giusta per un taglio di capelli più sfrontato e deciso, che ci terrà compagnia almeno fino al prossimo autunno. Le tendenze lo gridano a gran voce: dobbiamo concederci una rasatura estrema. Ma qual è l’haircut giusto da scegliere? Con queste 10 proposte da imitare, troverete sicuramente quello che fa per voi.

pixie cut rasato lato
Pixie cut rasatura laterale (Fonte IG: @regirexxi) – Cambiotaglio.it

Una rasatura protagonista del taglio, ma allo stesso tempo in apparenza molto delicata. In questo Pixie Cut l’occhio cade sul maxi ciuffo voluminoso frontale, che sui lati e dietro si trasforma in una morbida sfumatura fino al corto più estremo. Sensualità assoluta grazie alla nuca scoperta.

pixie cut rasatura frontale lungo
Pixie cut rasatura frontale (Fonte IG: @dudkazhenya) – Cambiotaglio.it

Un’idea perfetta per le indecise, che non hanno abbastanza coraggio per rinunciare a gran parte delle lunghezze in favore di una rasatura. Eppure in questo caso, ai ciuffi lunghi che compongono il taglio, si accosta un dettaglio estremo che cattura completamente l’attenzione. Uno spazio di rasatura frontale nella zona delle tempie, accenderà l’attenzione sullo sguardo, dandovi un’aria sexy e sfrontata.

pixie cut micro frangia rasatura
Pixie cut micro-frangia e rasatura (Fonte IG: @dudkazhenya) – Cambiotaglio.it

Per chi non ha paura di osare, un taglio corto a tutti gli effetti, che però gioca proprio con i contrasti quasi impercettibili. La rasatura compare nella zona delle orecchie, mentre in cima le lunghezze (seppur ridotte) si fanno vedere. Ad incorniciare il viso alla perfezione, una micro-frangia sagomata che crea un disegno unito direttamente con la rasatura.

pixie cut rasato mohicano
Pixie cut rasato mohicano (Fonte IG: @dudkazhenya) – Cambiotaglio.it

L’effetto mohicano è un ‘must have’ imperdibile nella bella stagione. Divertente, rock e grintoso, è il taglio per chi non ha paura di farsi notare con una chioma super. Il gioco di contrasto in questo caso è basato sulla simmetria: sui lati i capelli raggiungono una rasatura estrema, mentre proprio in cima alla testa il ciuffo si allunga. Le sfumature perfette dimostrano l’abilità dell’hairstylist.

pixie cut buzz rasato corto
Buzz cut rasato (Fonte IG: @mojdehrad1984) – Cambiotaglio.it

E per tutte coloro che sprizzano di femminilità, ecco l’ingrediente giusto per stupire con un gioco all’estremo. Si tratta del buzz cut, un trend amatissimo anche dalle star da red carpet. I capelli completamente rasati, proprio come quelli di un militare, sono la chiave per esaltare la sensualità all’ennesima potenza, dimostrando che non servono chiome lunghissime. Fresco, spregiudicato e praticamente con zero manutenzione: questa è la scelta per le vere leonesse della prossima estate.

Continuate a sfogliare la nostra gallery con ulteriori ispirazioni di taglio corto rasato:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole dare una svolta al proprio look con un taglio cortissimo

Vantaggi

  • Hairstyle fresco per l'estate
  • Look attuale e di tendenza
  • Facilità di manutenzione

Svantaggi

  • Rinunciare alla lunghezza dei capelli