Sai quale tipo di costume ti valorizza veramente? Scoprilo con noi grazie alla forma del tuo fisico

Scopri quale tipo di costume da bagno ti valorizza veramente in base alla forma del tuo fisico

L’estate sta arrivando e le nuove collezioni di costumi sono già esposte in molti negozi. La voglia di andare al mare già si fa sentire e quindi anche quella di comprare un nuovo bikini.

Esistono tantissime tipologie diverse di costumi, ma solo poche donano in particor modo su uno specifico tipo di fisico.
Scopri con noi quale tipo è più adatto alla tua forma del tuo corpo e quale ti valorizza in tutto e per tutte.
Metti in risalto le tue curve nel modo più corretto!

Scopri quale tipo di costume da bagno ti valorizza veramente in base alla forma del tuo fisico

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli l’immagine che rappresenta la forma del tuo fisico e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Se pensi che nessuna opzioni rappresenti il tuo corpo, leggi la prima parte di questo test con le sue altre tre opzioni.
Metti in risalto il tuo fisico con il tipo di costume più adatto a te!

Forma del fisico e tipo di costume adatto
Costume forma fisico – CambioTaglio.it

1) A rettangolo

Il tuo corpo risulta molto snello, proporzionato e filiforme. Quello che dovrai cercare di aggiungere al tuo fisico è proprio un po’ di morbidezza e di curve.
Dovrai andare a valorizzare la tua sensualità.

Quindi opta per bikini colorati o a fantasia con applicazioni aggiuntive sia per quello che riguarda le mutandine che il reggiseno.
Paillettes, righe, ricami, frange: insomma, tutto va bene per te.

Forma del fisico e tipo di costume adatto
Costume forma fisico – (Fonte IG: @tutyca_market_store) – CambioTaglio.it

Cerca di non comprare reggiseni senza supporti per il seno e prediligi le tipologie con l’imbottitura così da donare volume al tuo seno.
Opra per delle scollature a cuore, a balconcino o fantasie floreali o con tondi.

Evita in tutti i modi le tinte unite che tendono solo ad appiattire le tue curve, a meno che non siano di colori molto vivaci che non passano inosservati.
Il costume intero non fa per te, ma il Trikini sì. E’ un costume intero che presente tre strati grazie a delle curvature o dei buchi nel tessuto. Mette in risalto un lato del tuo fisico lasciandone scoperto un altro. Scoprilo nella foto!

Forma del fisico e tipo di costume adatto
Costume forma fisico – (Fonte IG: @dayivariedade) – CambioTaglio.it

2) A clessidra

Il tuo è il tipo di fisico più armonico di tutti. Le tue spalle e i tuoi fianchi risultano ampi uguali e il tuo punto vita è ben segnato ed evidente. Inoltre hai anche un bel sedere in fuori!
Dovrai enfatizzare tutti i tuoi punti strategici.

Sappi che stai benissimo con un bel paio di mutandine a vita alta sgambate e con un reggiseno a balconcino che si allaccia dietro il collo.
Se vuoi puoi anche decidere di indossare un paio di slip a vita regolare, ma con laccetti sui lati che arricchiscono i tuoi fianchi.

Forma del fisico e tipo di costume adatto
Costume forma fisico – (Fonte IG: @tutyca_market_store) – CambioTaglio.it

Hai un seno importante? Prediligi reggiseni con ferretti o coppe che sostengono e che vanno anche ad evidenziare maggiormente il tuo punto vita.
Va bene anche il semplice triangolo che cela meno il seno e lo valorizza ancora di più.

Costumi interi? Vanno benissimo anche loro. Ricordati di giocare con intrecci sul busto che vanno a mettere in risalto il tuo punto vita.
Anche i trikini fanno al caso tuo!

Forma del fisico e tipo di costume adatto
Costume forma fisico – (Fonte IG: @antonellamasucci_) – CambioTaglio.it

3) Fisico a triangolo invertito

Le tue spalle risultano più larghe dei fianchi, il tuo seno è prorompente, mentre il punto vita è segnato ma non ben evidente.
Hai una bella struttura muscolare nella parte alta del corpo e sarà proprio questa parte che dovrai ribilanciare rendendola più femminile.

Ottimo per te è il reggiseno monospalla o i costumi con fantasia verticali o diagonali. Evita quindi le spalline fini che renderebbero otticamente le tue spalle ancora più ampie.
Non optare anche per i reggiseni con l’allacciatura dietro al collo.

Forma del fisico e tipo di costume adatto
Costume forma fisico – (Fonte IG: @viadellemore_beachwear) – CambioTaglio.it

Cerca di scegliere tra i sopra dei costumi semplici, senza fantasie e scuri e dai tutto con le mutandine. Qui sì che puoi giocare con colori e fantasie così da mettere in risalto il tuo lato B e le tue gambe.

Proprio per il fatto che i tuoi fianchi sono più stretti rispetto alle spalle, cerca di riempire lo spazio con delle mutandine con laccetti o fiocchi laterali.
Aggiungi anche del volume con delle applicazioni posteriori sul tuo lato B così da renderlo più morbido e curvo.

Forma del fisico e tipo di costume adatto
Costume forma fisico – (Fonte IG: @emozioni_vitulazio) – CambioTaglio.it

Leggi anche