Prova la dip powder: così aggiungerai brio e fantasia alla tua manicure

Ti presentiamo la tecnica che sta facendo il giro del web: con la dip powder otterrai una manicure originale e creativa.

Quando si tratta di manicure, ci si può davvero sbizzarrire. Tra colori, fantasie e tecniche differenti e variegate si ha veramente l’imbarazzo della scelta. Oggi vogliamo parlarvi di una tecnica di applicazione dello smalto che nell’ultimo periodo sta diventando sempre più popolare complici anche i social.

tecnica del dip powder per manicure
tecnica del dip powder per manicure – cambiotaglio.it

Stiamo parlando del cip powder, un metodo a dir poco innovativo e originale, che vi farà ottenere una manicure unica nel suo genere. Ma scopriamo di cosa si tratta e soprattutto come si realizza. Vedrete che alla fine di questo articolo la chiedere alla vostra estetista di fiducia.

Dip powder: di cosa si tratta?

Quando si fa riferimento alla dip powder, si parla di una tecnica che include una combinazione di due altrettante tecniche di applicazione, lo smalto gel e le estensioni acriliche. Infatti offre la flessibilità delle unghie in gel e la durata delle unghie in acrilico. Pur essendo diventata popolare nell’ultimo periodo, in realtà non si tratta di un nuovo concetto. La tecnica è stata introdotta per la prima volta negli anni ’80 e consiste in un mix di colla delicata ma efficace e polvere acrilica.

tecnica del dip powder per manicure
tecnica del dip powder per manicure – cambiotaglio.it

Sia che vi rechiate dall’estetista o decidiate un metodo fai da te, il processo richiede una cura e un’attenzione particolari. Ogni professionista varia leggermente nella tecnica, ma la maggior parte di loro procede con le seguenti fasi:

  • Preparazione delle unghie: Prima di iniziare la manicure è necessario assicurarsi che le unghie siano preparate, pulendo e liberando l’unghia dallo sporco e dal grasso. Approfittatene per spingere le cuticole e tagliare le unghie se necessario.
  • Applicazione del bonder: Una volta pulite e preparate le unghie, Aaron dice di applicare un applicatore di adesione in modo che il prodotto possa aderire all’unghia e ridurre la possibilità di sollevamento.
  • Applicazione della base e della polvere: Spennellate la base come se steste lucidando le vostre unghie. Ovviamente fate un’unghia alla volta. Fatto ciò, immergete l’unghia nella vaschetta della polvere e ripetere l’operazione su ogni unghia, assicurandovi di spazzolare via l’eccesso. Se preferite un colore più intenso, non dovrete fare altro che immergere nuovamente le unghie nella polvere.
  • Attendere qualche minuto e applicare il top coat: Questo passaggio serve ad asciugare e indurire il prodotto. Si devono attendere da due a cinque minuti prima di iniziare a modellare e limare le unghie. Quindi procedete applicando il top coat.

Per quanto riguarda i vantaggi della dip powder, se siete delle fan di una manicure duratura e brillante allora questa è la tecnica che fa al caso vostro. Queste unghie risulterannopiù resistenti e più durature rispetto allo smalto gel. Non solo, no avrete necessariamente bisogno di recarvi da un professionista perché si tratta di una tecnica che si può facilmente realizzare in casa.

Non c’è bisogno di utilizzare le luci UV

Una volta completate le unghie con la polvere e uno strato di top coat, non è necessario passare le unghie sotto le luci UV.

Facile da fare a casa

Secondo le professioniste si possono tranquillamente fare le unghie in polvere dip a casa.

Dura fino a un mese

Le unghie con la dip powder durano a lungo. Se eseguite correttamente da un professionista, la vostra manicure rimarrà intatta per un intero mese. Se invece optate per una soluzione fai da te, potete aspettarvi che la vostra manicure duri circa due o tre settimane.

Infinite scelte di colore

Con la crescente popolarità di questa tecnica, molte aziende si sono affrettate a fornire un’ampia gamma di colori, proprio come accade con lo smalto tradizionale. Non dovreste quindi avere problemi a trovare le tonalità di polvere per sostituire le vostre tonalità preferite.