Angelina Mango non ha retto di fronte alle toccanti parole di mamma Laura Valente che, a poche ore dalla finalissima del serale di Amici 2023, ha voluto esprimerle tutta la sua vicinanza lasciandosi andare a dichiarazioni che hanno commosso profondamente anche il pubblico del daytime di Amici trasmesso il 12 maggio.
Dopo aver incantato tutti con la sua voce, Angelina che è sempre stata molto restìa a parlare di sè e dei propri sentimenti, ascoltando la voce della madre e le sue parole è letteralmente crollata ricordando il periodo difficile che la sua famiglia ha dovuto affrontare dopo la morte del padre. Con gli occhi pieni di lacrime e tante ferite nel cuore, Angelina ha accolto le parole della mamma emozionando il pubblico a cui ha regalato la parte più intima di sè.
Le parole di mamma Laura Valente e le lacrime di Angelina nel ricordo di papà Mango ad Amici 2023
In uno studio vuoto, con le luci abbassate, la finalista del serale di Amici 2023 arriva per ricevere una dolce sorpresa che, tuttavia, le riporta a galla uno dei periodi più duri della sua vita. Perdere il padre è stato un dolore enorme per Angelina che, all’epoca, quando Mango è morto, era solo una bambina.
Ad aiutare lei e il fratello è sempre stata mamma Laura Valente che, con un videomessaggio, ha parlato apertamente alla figlia.
“Quando papà se n’è andato io forse non ho potuto proteggerti da tutto lo schifo e da tutta la cattiveria che all’improvviso ci sono piovuti addosso. Ho usato gran parte del mio tempo e delle mie energie per cercare di tenere lontano gli sciacalli quando il castello è crollato però oggi, con il senno di poi, credo che forse avrei dovuto fregarmene e permetterlo questo saccheggio, prenderti e portarti lontano in un posto tranquillo dove poter piangere insieme”, le parole di Laura Valente che, da mamma, ammette di non vedere l’ora che Amici finisca per poter finalmente riabbracciare la sua bambina.
“C’è da dire che papà 10 anni fa aveva già capito tutto, nel suo cuore aveva già visto quello che saresti diventata oggi”, aggiunge Laura Valente che poi legge alla figlia il testo del comunicato stampa del padre uscito in occasione del lancio del suo ultimo album “L’amore è invisibile“ in cui elogiava anche le qualità artistiche della figlia.
Parole che hanno commosso fortemente Angelina che, rivolgendosi alla madre, ha detto: “Non devi chiedermi scusa di niente. È merito di mia mamma se io sono la persona che sono ed è merito di come abbiamo passato gli ultimi 10 anni della nostra vita. Mi hai fatto capire quello che voglio diventare e voglio diventare esattamente come te. Voglio essere una donna forte e fatta soltanto d’amore come te”.