L’estate non è ancora arrivata, ma il calore del sole si sta già facendo sentire. Bastano anche solo un paio d’ore distese sotto i raggi solari ed ecco che il viso appare rosso e disidratato.
I ponti di Aprile, poi, non hanno aiutato. C’è chi è scappato al mare o chi a fare una bella passeggiata in montagna. Il sole ci ha accompagnato e il nostro fisico ne ha risentito.
Ora, però, si torna alla vita normale e l’abbronzatura conquistata in pochi giorni va via lasciando lo spazio alla spellatura.
Scopri con noi dei rimedi naturali per combattere il sole e il viso scottatto. Potrai scegliere tra 5 possibilità economiche e facilmente reperibili
Arriviamo alla Primavera con una pelle molto pallida e spenta e appena vediamo il sole vogliamo abbronzarci il prima possibile.
Per questo spesso evitiamo di appicare le giuste creme solari rischiando il tutto per tutto.
I raggi solari sono belli intensi in Primavera e la pelle, non proprio pronta all’esposizione così duratura sotto il sole, ne risente moltissimo.
Sappi che ci vuole molto tempo per riprendersi da una scottatura e non fa affatto bene al nostro corpo.
Ormai, però, il danno è fatto, quindi scopri con noi 5 rimedi naturali che puoi seguire direttamente da casa tua a bassissimo costo.
Sicuramente quello più famoso e noto di tutti come miglior rimedio contro le scottature è proprio il gel di Aloe Vera.
Questa pianta ha moltissimi benefici e si può trovare in qualsiasi farmacia, ma anche super mercato.
L’Aloe Vera penetra in profondità fino ad arrivare ai tessuti più profondi della nostra pelle. In questi punti si attiva e nutre e sfiamma la parte scottata dal sole.
L’olio di sesamo può fare al caso tuo. Se hai il viso tutto scottato e bruciato, prova questo prodotto. Il sesamo ha delle grandi proprietà lenitive, nutrienti ed emollienti. Inoltre è un ottimo antinfiammatorio naturale.
Naturale e dall’odore buonissimo, l’olio preso in questione ristruttura la pelle secca e disidratata dal sole. Inoltre svolge una funzione emolliente.
Applica l’olio un paio di volte a giorno sul viso scottato e lascia in posa fino a quando non verrà totalmente assorbito.
Solitamente questo burro viene applicato sulle labbra secche sottoforma di burro di cacao. La karité idrata la bocca e le dona una nuova forza e polposità.
Così fa anche sulle parti del corpo scottate.
Utilizza questo burro come doposole o sulle parti arrossate del tuo corpo. Il burro funziona contro le dermatiti, gli eritemi e le scottature.
Ultimo, ma non per importanza, l’unguento di iperico è un ottimo rimedio naturale contro le scottature.
Soprattutto se sei ancora molto arrossata, questo prodotto allevierà il dolore e ti darà subito una sensazione di freschezza.
Ora che conosci tutti i rimedi naturali contro le scottature, impara dai tuoi errori e capisci come dovrai comportarti le prossime volte per prevenire la stessa problematica.
Segui questi semplici punti e vedrai che non soffrirai più.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…