Nella vita di ogni donna arriva, prima o poi, quel momento in cui si sente l’esigenza di dare una svolta al proprio look. In primavera più che mai, iniziano ad arrivare una serie di inviti a cerimonie, eventi e festeggiamenti importanti, che si concentrano tutti nella bella stagione. Così, si presenta anche la necessità di pensare al proprio stile, scegliendo un modo diverso dal solito e in linea con l’occasione per tenere a bada la chioma.
Non sempre c’è bisogno di optare per acconciature folli, fatte di intrecci, updo e pieghe che soltanto i più abili parrucchieri sono in grado di realizzare. Nella vita di tutti i giorni si può scegliere di apparire al top contando su se stesse, semplicemente apprendendo le tecniche più semplici per ottenere dei capelli favolosi. Come una diva da red carpet, anche la più inesperta può concedersi un aspetto speciale, senza necessariamente contare su ferri arricciacapelli o tecniche complesse.
Delle onde morbide e voluminose, degne di una vera star, possono essere ottenute anche soltanto grazie ad un comunissimo oggetto che ogni giorno è sotto ai nostri occhi. Lo spiega una seguitissima beauty blogger di Youtube, Alina Shmidt, che in un suo tutorial mostra i suoi segreti perfetti per uno styling da urlo. Il risultato sarà così bello da restare completamente abbagliate.
Usa questo oggetto e ottieni le onde glamour che hai sempre sognato: la guida per capelli da star a costo zero
Chi è dotata di una lunghissima chioma è certamente molto fortunata. Spesso però, la mancanza di tempo, gli impegni quotidiani e la poca manualità, finiscono per privare di un aspetto sempre curato. Sfoggiare dei capelli bellissimi e perfettamente ondulati, oltretutto, diventa una spesa che incide sul portafoglio, se ciò significa affidarsi almeno una volta alla settimana al proprio parrucchiere di fiducia per uno styling. Ma la verità è che il mondo del web propone la soluzione giusta. Seguendo questi passi otterrete i capelli che avete sempre sognato, ma cosa vi occorrerà? Un semplice straccio!
Per questo styling sarà possibile utilizzare un classico strofinaccio da cucina o, in alternativa, un piccolo asciugamani. Si parte dai capelli asciutti, che vengono suddivisi perfettamente in due metà da una riga centrale. A questo punto si prende il piccolo straccio arrotolato sul lato lungo e si posiziona a corona sulla testa, lasciando circa 7-8 centimetri dalla fronte (come quando si indossa un cerchietto). Per tenerlo ben saldo, si ferma con una pinza.
Si inizia con il procedimento vero e proprio partendo da un lato e selezionando la prima ciocca dalla fronte. Tenendo con una mano lo straccio, si arrotola il ciuffo verso l’esterno attorno allo straccio e si fa ricadere verso il basso. Lo step successivo sarà tenere fermi lo straccio e la ciocca, mentre si preleva con una mano una sezione immediatamente successiva di capelli, che si fa ruotare nella stessa direzione.
Si procede in questo modo con tutte le sezioni fino a raggiungere i capelli della nuca. Ci si troverà così con un’unica ciocca rimasta, che andrà arrotolata completamente attorno allo straccio, tenendola ben tirata. Una volta arrivate all’estremità, si bloccheranno poi le punte con un elastico. Lo stesso identico processo andrà ripetuto anche con l’altra metà di capelli.
Non resta che prepararsi per la notte (o comunque per almeno 5-8 ore in cui lasciare in posa l’acconciatura), fermando le punte delle code insieme con una clip per comodità. Trascorso il tempo necessario per dare la forma alla chioma, si procederà poi a sciogliere delicatamente i capelli rimuovendo lo straccio. La magia si compirà di fronte ai vostri occhi: delle meravigliose onde glamour saranno comparse nella vostra chioma senza l’aiuto del parrucchiere.
Per il tutorial completo passo per passo, basterà guardare il video qui di seguito: