Vuoi sfoggiare una frangia da urlo? Segui questi semplici trucchetti: otterrai un look da star

Se desideri una frangia elegante e pulita, allora ti sveliamo qualche trucchetto per sistemarla in pochi minuti.

Se siete finite su questo articolo molto probabilmente state sfoggiando una frangia, o magari state pensando di sfoggiarla nel prossimo futuro. Coloro che ci sono passati conoscono bene le difficoltà alle quali si possono andare incontro quando si tratta di prendersi cura della frangia. Infatti, al contrario di ciò che si possa pensare, la frangia richiede molta attenzione. Inoltre è facile commettere qualche errore di stile se non si sa come curarla.

consigli per sistemare la frangia
consigli per sistemare la frangia – cambiotaglio.it

In ogni caso nulla toglie il fatto che nell’ultimo periodo la frangia sta diventando sempre più polare, come dimostrato anche da alcune delle celebrities internazionale più note. Quindi se vi siete convinte di darci finalmente un taglio o magari vi trovate ancora alle prime armi, qui di seguito troverete dei preziosi consigli su come acconciare la frangia e prendersene cura.

Come sfoggiare una frangia da star

Per acconciare una frangia non serve ricorrere ad un professionista a meno che non abbiate bisogno di una spuntatina. Ci sono però alcune accortezze che dovreste prendere in considerazione quando si tratta dello styling della frangia.

consigli per sistemare la frangia
consigli per sistemare la frangia – cambiotaglio.it

Prima di tutto vi consigliamo di asciugare subito i capelli. Quindi appena uscite dalla doccia non dovreste aspettare molto tempo tempo prima di procedere all’asciugatura. Infatti se la fate asciugare all’aria, non otterrete un risultato così gradevole, assumendo la sua forma naturale, che raramente vi soddisferà.

Un altro consiglio spassionato che ci sentiamo di darvi di asciugare la vostra frangia nel modo giusto. Cercate di utilizzare una piccola spazzola rotonda per l’acconciatura, perché le setole fitte afferrano ogni singolo capello, consentendo di usare la giusta tensione. Una volta che avete la spazzola giusta e un asciugacapelli potente potete procedere alla tecnica di asciugatura.

Non dovrete fare altro che tenere il phon sopra la testa, rivolto verso la fronte. A questo punto spazzolate la frangia da un lato all’altro finché non è asciutta. In questo modo si eliminano i ciuffi e la frangia cade dritta. Inoltre optare per la tua texture naturale. Se per qualche ragione non siete in grado di asciugare la frangia con il phon, allora puntate su un’acconciatura all’aria, abbracciando la vostra texture naturale. Potete dividerla all’altezza della riga, attorcigliarla verso l’esterno e spingerla su entrambi i lati. In questo modo si evita che la frangia si asciughi in tutte le direzioni.

Riducete la quantità di prodotti. Quando si parla di prodotti per lo styling e di frangia, meno è meglio. Potete usare qualsiasi prodotto che usereste normalmente, ma applicatelo prima sui capelli e poi usate solo quello che rimane sulle mani per la frangia. Un altro suggerimento è quello di prestare la massima attenzione alla fronte.

Non vi consiglieremmo mai di saltare la crema idratante, ma dovete fare molta attenzione all’idratazione della fronte. Non volete che i prodotti per la pelle si trasferiscano alla frangia e facciano sembrare i vostri capelli grassi. Tenete quindi la frangia lontana dal viso finché i prodotti non si sono assorbiti completamente, il che può richiedere fino a 10 minuti. Per sicurezza, potete tamponare la fronte con della carta assorbente prima di liberare la frangia.