I capelli castani o mori sono tra i più comunu nel mondo. Nonostante li abbiani in molti, non risultano mai banali. Mettono in evidenza qualsiasi tinta di occhio, sia questa verde, azzurra, grigia o marrone.
Il colore della carnagione è in risalto e anche il naso conquista la sua parte.
Alcune persone con i capelli castani, però, si stancano della loro tinta, ma non trovano il coraggio di cambiare colore di chioma. C’è chi se ne fa una ragione e chi invece cerca un modo per dare una marcia in più al proprio castano o moro.
E perché non farlo grazie al Pixie Cut, il taglio corto più iconico e copiato di tutti. Scopri con noi come dare un nuovo brio al tuo colore naturale
Per questa Primavera ed Estate tornano a grande richiesta i Pixie Cut, anche se, diciamocelo, non sono mai passati di moda.
Questo taglio evidenzia i lineamenti e mette in risalto gli occhi. I capelli risultano più lunghi e voluminosi sulla parte alta della nuca mentre sono più sfilati o rasati sui lati.
Se hai voglia di dare una marcia in più al tuo colore naturale sul castano o moro, scopri le versioni di Pixie Cut più note e trova quella più adatta a te.
Esprimi al meglio il tuo cambiamento attraverso la tua chioma!
La prima versione che scopriamo oggi è quella media. Il Pixie Cut risulta più lungo e spettinato e permette di non rinunciare completamente alle lunghezze.
Puoi decidere di abbinare questo taglio ad una frangia o ad un ciuffo lungo, come vedi in foto.
Gioca sui volumi, le sfilature e scalature e dona tanto volume alla tua chioma. Soprattutto se hai i capelli castani e fini, questa soluzione potrebbe aiutarti nel ritrovare il movimento perduto.
L’importante è che sia un taglio asimmetrico.
Come non resistere al Pixie Cut nella versione riccia! Il capello naturalmente mosso dà la giusta texture alla chioma donando ancora più volume.
I boccoli diventano ancora più definiti e l’aspetto ne guadagna di uno stile pazzesco.
Se hai i capelli ricci, valuta questo taglio soprattutto ora che si avvicina la stagione calda. Niente più boccoli spenti e sfibrati, ma ben definiti e voluminosissimi!
Hai voglia di un cambiamento bello netto? Allora prova il Pixie Cut nella versione cortissima. Anche noto come Buzz Cut, questo taglio elimina completamente le lunghezze e mette in evidenza il colore naturale dei tuoi capelli.
Se vuoi far rilucere al meglio la tua chioma castana, allora valuta questo taglio. Osa totalmente guadagnando occhi da cerbiatta e tanta freschezza!
Queste sono tutte le possibilità più gettonate di Pixie Cut per chi ha i capelli castani o mori. Non sei ancora convinta o non hai trovato il coraggio di rinunciare alle tue lunghezze?
Trova la giusta sicurezza con la nostra gallery con altri 12 esempi di tagli corti castani o mori da cui prendere spunto.
Non ne rimarrai affatto delusa!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…