Capelli lunghi senza un senso? Scopri come acconciare i tuoi capelli in 5 modi diversi: trecce trecce e ancora trecce! [15 FOTO]

Acconcia i tuoi capelli lunghi in 5 modi diversi: scopri tutti i tipi possibili di trecce!

I capelli lunghi sono sicuramente belli, ma difficili da gestire. Si annodano in continuazione, fanno sudare al primo arrivo del caldo e cadono sempre sul viso nei momenti in cui la pazienza è già precaria.

Belli e sensuali, scopri con noi come farli rilucere anche da legati. Esistono ben 5 tipi diverse di trecce uniche e magnetiche con cui puoi acconciare i tuoi capelli lunghi.
Scoprile con noi!

Tipi di trecce e come realizzarle
Trecce capelli lunghi – CambioTaglio.it

Le trecce sono selvagge, ma anche eleganti e chic. Sicuramente molto pratiche, permettono di acconciare i capelli lunghi in poco tempo mantenendoli ordinati.

Esistono tanti tipi di trecce, ma sono solo 5 le principali. Scopri con noi ogni tipo e realizzale comodamente seduta a casa tua!

Tipi di trecce e come realizzarle
Trecce capelli lunghi – (Fonte IG: @lovebraidshairstyles) – CambioTaglio.it

Super elegante e classica, la treccia alla francese è facilissima da realizzare. L’unica accortezze che dovrai seguire è quella di tirare molto bene la tua chioma quando la intrecci. Rimani sempre molto vicina alla nuca così da stringere bene ogni ciocca.

Parti dalle radici e ogni volta che intrecceri una ciocca laterale a quella centrale, aggiungi un altro ciuffo di capelli. Scendi piano piano verso il collo e quando non avrai più capelli da aggiungere, prosegui con una treccia classica.

Tipi di trecce e come realizzarle
Trecce capelli lunghi – (Fonte IG: @lovebraidshairstyles) – CambioTaglio.it

Stesso concetto della treccia alla francese, questo tipo di treccia inizia però a partire dal collo e sale su verso la fronte. Non a casa si chiama upside down braid.
Ti consigliamo di realizzarla mantenendo la testa in giù in modo tale che il procedimento risulti più facile.

Una volta arrivata in cima, potrai decidere di fare una bella coda (ma nasconderebbe la treccia), uno chignon o un bel fiocco, come vedi anche in foto.

Tipi di trecce e come realizzarle
Trecce capelli lunghi – (Fonte IG: @i_am_a.c.m) – CambioTaglio.it

Comunemente chiamata treccia a fascia, l’intrecciatura gira tutta intorno alla testa e risulta sia molto femminile che pratica.
A vederla sembra impossibile da realizzare, ma è più facile di quanto si possa pensare.

Tutto quello che dovrai fare è dividere i tuoi capelli lunghi in due codini. Con ognuno di questi poi dovrai realizzare una treccia classica.
Una volta arrivata alle punte, ferma il tutto con un elasticino e porta la treccia all’orecchio opposto. Blocca le punte con delle forcine.

Tipi di trecce e come realizzarle
Trecce capelli lunghi – (Fonte IG: @yukalinana) – CambioTaglio.it

Sembra la treccia alla francese, ma è alla tedesca. Anche qui il procedimento è facile. Hai presente il primo tipo di treccia che ti abbiamo presentato? Dovevi passare le ciocche laterali sopra a quella centrale.
Adesso invece dovrai fare il contrario.

Quindi parti dalle radici e passa la ciocca di destra al di sotto di quella centrale e così via. Ricordati di aggiungere dei capelli ad ogni passaggio e di tirare molto.
La treccia alla tedesca è più facile farla agli altri che a sé stessi, almeno per quello che riguarda la mia esperienza personale.

Tipi di trecce e come realizzarle
Trecce capelli lunghi – (Fonte IG: @laurenladnier) – CambioTaglio.it

Ultima, ma non per importanza, la treccia a spina di pesce, anche nota come treccia a spiga di grano.
Questa non è una vera e propria treccia perché avrai bisogno solo di due ciocche per realizzarla.

Dovrai fare una coda bassa e dividerla in due sezioni. Prendi poi una piccola ciocca dal lato di una sezione e portala verso il centro. Esegui lo stesso movimento con l’altro lato e così via.
Continua fino all punte e poi rimuovi l’elastico utilizzato per fare la coda iniziale.
Allarga leggermente l’intreccio per ammorbidire il tutto ed ecco fatta la treccia a spiga di grano!

 

Ecco i 5 tipi di trecce con cui potrai acconciare i tuoi capelli lunghi. Divertiti nello scoprire altri esempi e dai libero sfogo alla tua fantasia.
Rendi la tua chioma lunga più stilosa e di carattere. Esprimi te stessa attraverso il tuo stile!

Leggi anche

Vantaggi

  • Intreccia i tuoi capelli lunghi per dargli più sfarzo
  • Potrai cambiare molte volte stile

Svantaggi

  • CI vuole una bella mano ferma e molta pazienza