Hai appena superato i 30? Togli qualche anno da tuo aspetto e torna una 20enne con uno dei tagli di capelli più richiesti di tutti

Scopri i tagli per donne Over 30! Scegli la lunghezza che preferisci e scopri come ringiovanire di qualche anno

A 30 anni si diventa delle vere e proprie donne. L’adolescenza è stata superata da un pezzo e abbiamo iniziato a capire qualche cosa in più di noi: i nostri pregi e difetti, le cose che proprio non sopportiamo e ciò che non vogliamo più incontrare nella nostra vita.
Insomma, siamo più sicure di noi stesse.

Proprio per il fatto che ormai conosciamo i nostri punti forti e deboli, la voglia di osare e di mettere in evidenza questa sicurezza è proprio tanta.
E’ perché non farlo attraverso la propria chioma, magari anche togliendo qualche anno dal nostro aspetto?
Scopri con noi i tagli più richiesti di tutti che vanno a ringiovanire il tuo aspetto!

Come ringiovanire a 30 anni
Tagli capelli over 30 – CambioTaglio.it

Volume, freschezza e genuinità: sono queste le parole chiave che rappresentano i tagli perfetti per le donne over 30.
Se la tua voglia è quella di risultare “meno adulta” e seria, allora sei nel posto giusto.

Segui i nostri consigli e buttati in un mondo tutto nuovo fatto di sfilature, scalature e tanta tanta freschezza.
Scopri i tagli più richiesti del momento e divertiti nell’osare con sicurezza con la tua chioma!

Come ringiovanire a 30 anni
Tagli capelli over 30 – (Fonte IG: @cropped2perfection) – CambioTaglio.it

Se hai sempre avuto i capelli corti o adesso hai trovato il coraggio di dire addio alle tue lunghezze, sappi che arrivata ai 30 anni dovrai seguire certe accortezze.

Super elegante e sensuale, il taglio corto evidenzia dei lati molto femminili del tuo aspetto, come le clavicole e il collo. Gli occhi sono in primo piano facendoti sembrare ancora più magnetica.
Ti consigliamo, però, di evitare i tagli dalle linee poco grafiche. Evita il caos così da andare ad addolcire i lineamenti del tuo viso che, con il passare dei 30, sono diventati più duri.

Taglia spesso le lunghezze laterali così da non far apparire i capelli gonfi. Ahimè, il taglio corto richiede molta manutenzione.

Come ringiovanire a 30 anni
Tagli capelli over 30 – (Fonte IG: @vicnorgren) – CambioTaglio.it

Ta i tagli medi per eccellenza troviamo sicuramente il bob. Che sia lungo o corto, questo taglio è super moderno e può essere personalizzato come si vuole.
Per questo motivo è ottimo per le donne over 30 che sanno quali sono i pregi da evidenziare e quali da nascondere o ammorbidire.

Con l’arrivo della stagione calda, ti consigliamo di asciutare i tuoi capelli solamente a metà, giusto per levare la maggiore quantità di umidità e poi di lasciarli al naturale.
Selvaggia e più voluminosa, sembrerai molto più giovane e anche sensuale.

Se hai il viso tondo, pensa ad un taglio semi pari, mentre se lo hai ovale o squadrato opta solo per la scalatura che andrà ad incorniciare il tuo viso rendedolo più femminile.

Come ringiovanire a 30 anni
Tagli capelli over 30 – (Fonte IG: @inspodehair) – CambioTaglio.it

Non vuoi rinunciare alle tue lunghezze? Allora aggiungi delle belle scalature alla tua chioma, sia che tu sia liscia che riccia.

Se questo non ti basta, puoi decidere di abbinare il tuo taglio lungo ad una bella frangia. Questa andrà a nascondere i primi segni del tempo, se piena, ma, a nostro parere, è meglio optare per una frangia lunga e sfilata che vada ad incorniciare il viso e ad alleggerirlo.

 

Queste sono le accortezze che dovresti seguire superati i 30. Se non sai ancora cosa faccia al caso tuo, dai un’occhiata alla nostra gallery con altri esempi da cui prendere spunto.
Metti in risalto la tua chioma e il tuo stile con il taglio giusto!

Leggi anche

Vantaggi

  • Otterrai tanta freschezza e volume
  • Tutti i tagli ammorbidiscono i lineamenti

Svantaggi

  • Parlane prima con il tuo parrucchiere di fiducia