Boho-nails: arrivano le unghie più chic da sfoggiare in estate, copiale così

La nail art di ispirazione boho è la novità che farà impazzire tutte nella stagione calda: unghie decorate da fantasie etniche e hippy e colori neutri, ecco come imitarle

Il mondo della nail art è in continua evoluzione. Proprio come tutte le altre componenti del look, anche le unghie si lasciano ispirare dalle tendenze del momento, seguendo ovviamente l’alternarsi delle stagioni. La primavera e l’estate sono senza dubbio quelle in cui la fantasia può avere libero spazio. Non è una novità che, quando i primi caldi si fanno sentire, le tinte pastello inizino a comparire tra i vestiti, mentre i capi formali e noiosi prendono il loro posto nell’armadio. La nail art non può fare diversamente, assumendo tutte le influenze che il periodo porta con sé.

boho nails trend estate 2023 unghie
Boho-nails trend estate 2023 (credits @sylwia.ka_1982) – Cambiotaglio.it

Si passa così, ad uno stile fresco e gioioso, che attinge a diverse correnti creando un mix perfetto. Si torna ad essere coinvolti dalle allegrie degli hippy, unendo fantasie e disegni di genere etnico. Per riassumere tutto, ci si innamora del “boho-chic“. Un termine coniato nei primi anni 2000 per descrivere proprio questa tendenza.

Tonalità neutre fanno da base per trame che ricordano i paesi caldi dell’Africa, mantenendo un tono pacato ed elegante. Anche sulle unghie troveremo dunque, nail art semplici ma di grande effetto, nate per segnare un’estate di relax e spensieratezza, ma senza rinunciare alla classe. Se l’appuntamento dalla nail artist sta per arrivare, lasciamoci convincere da queste meravigliose ispirazioni.

Disegni delicati nelle nail art estive: scegli lo stile ‘boho’ per unghie divine nella stagione calda

L’estate è ormai alle porte e le spiagge assolate iniziano ad essere al centro dei pensieri. Prima o poi, le tanto desiderate vacanze finalmente arriveranno. Ma anche se ancora manca qualche mese dalle ferie, questo non significa che non possiamo immergerci nel clima della bella stagione assaporandone un po’ attraverso lo stile. Scegliamo una nail art leggera, spensierata e bohémienne, fatta di nuances calde e delicate e di trame che ci portano immediatamente nel luogo dei sogni.

boho nails disegni astratti
Boho nails disegni astratti (Fonte IG: @mythica_sumire) – Cambiotaglio.it

Nelle boho nails perfette troveremo un trionfo dei colori neutri, quelli della terra, della sabbia e dei mattoni, che diventano lo sfondo perfetto per delicati disegni astratti di forme e figure. Le nuances si incontrano delicatamente e talvolta si uniscono in macchie delicate. Beige, grigio, panna, marrone, rosso scuro, arancione, queste saranno la perfetta rappresentazione dello stile.

boho nails fiori
Boho nails fiori (Fonte IG: @sylwia.maluje_) – Cambiotaglio.it

La semplicità è alla base di tutto, ma è proprio in questa che si può individuare l’eleganza. Soltanto chi si avvicinerà a voi ed osserverà attentamente le vostre mani, potrà notare i sottilissimi e delicati disegni che compaiono sulle unghie apparentemente spoglie. Un tratto nero appena visibile può lasciare libero sfogo a rappresentazioni floreali, spirituali, mandala o a elementi della natura e del cosmo.

unghie boho nails disegno texture
Unghie boho texture terrazzo (Fonte IG: @paznokcie_malami) – Cambiotaglio.it

E se i disegni non fanno proprio per voi, lasciate che le unghie si mostrino in tutta la loro essenza, ma decorate da una delicatissima texture che le renderà uniche e originali. Una base opaca di colore nude, sarà sufficiente per mettere in risalto un effetto ‘terrazzo‘, una delle tendenze più amate degli ultimi tempi nell’ambito dell’home decor. Una piccola opera d’arte di ispirazione boho che vi immergerà direttamente nel clima dell’estate, meglio ancora se con piccoli dettagli in foglia oro.

boho nails unghie pastello
Boho nails unghie pastello (Fonte IG: @paznokcie_malami) – Cambiotaglio.it

E per chi nella sua vita non può proprio rinunciare ad un po’ di colore, questa è l’ispirazione giusta da imitare. Lo spirito bohèmien è rappresentato dalle trame puntinate, che riportano alla mente le fantasie e le frange degli allegri abiti hippy o etnici. Le tonalità invece, sono ovviamente quelle pastello più chiare. Giallo, rosa, celeste, lilla, renderanno le vostre unghie più chic che mai ma con semplicità. Pronte a stupire con la nail art perfetta per le vacanze?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una nail art di tendenza per le vacanze estive

Vantaggi

  • Unghie ideali per la primavera-estate

Svantaggi

  • non adatte a chi non ama i toni neutri