Pixie cut over 40: senza il giusto outfit il tuo taglio di capelli sembrerà un flop!

Il taglio pixie cut è la tendenza più chic del momento, soprattutto se hai più di 40 anni! Ma quali outfit abbinare a questo taglio di capelli per essere sempre al top? Scopriamolo insieme!

Hai più di 40 anni e hai appena realizzato dal tuo parrucchiere di fiducia un taglio pixie cut? Allora sei sulla guida di stile giusta, perché stai per scoprire quali sono gli outfit migliori che dovrai abbinare al tuo nuovo taglio! Scopriamo insieme tutti i look che dovrai sempre tenere nell’armadio per essere sempre al top!

pixie cut
Outfit trendy per pixie cut – Cambiotaglio.it

Mai come per la primavera 2023 le tendenze in fatto di capelli dicono “taglio corto”! Infatti i tagli più richiesti del momento sono quelli a caschetto e il pixie cut!

Che cos’è il pixie cut? È un particolare taglio corto che mostra i capelli molto corti sulla nuca e sui laterali e leggermente più lunghi sulla testa.

Il pixie è anche molto di tendenza, in quanto sono tantissime le star di Hollywood che hanno deciso di dare un taglio alla loro chioma per realizzare questo nuovo taglio di tendenza!

Ma se abbiamo più di 40 anni come possiamo sfoggiare questo taglio? E quali outfit dobbiamo indossare per essere sempre al top? Scopriamolo insieme!

Pixie cut over 40: gli outfit da indossare dovranno essere chic ma originali!

Scegli sempre l’outfit che più di tutti rispecchia la tua personalità! Solo così sarai una vera guru dello stile!

pixie cut
Pixie cut e giacca blazer @byrdie

Giacca blazer: non c’è niente di più elegante e casual allo stesso tempo che abbinare una giacca taglio blazer al nostro pixie cut. La forma della nostra giacca darà carattere ai nostri capelli, al nostro viso e quindi al total look. Abbiniamola con una camicia morbida a fantasia optical, jeans aderente, stivaletto ankle boot con tacco largo e a chiudere accessori, come occhiali da sole neri e orecchini! Un perfetto total look da sfoggiare di giorno ed essere al top!

pixie cut outfit
Trench e jeans bootcut @ellemagazine(US)

Trench ecopelle e jeans bootcut: una delle tendenze della primavera 2023 sarà senza dubbio il trench in ecopelle, perfetto da indossare sia su look più eleganti sia su outfit più casual. Per realizzare un total look adatto ad una donna over 40 che abbia un taglio di capelli pixie cut partiamo proprio dal trench nero in ecopelle. Abbiniamolo poi ad una t-shirt base bianca con stampa, jeans a vita alta bootcut, quindi corto in caviglia e stivaletto con punta e tacco quadrato. Questo è il perfetto total look per l’aperitivo con le amiche con stile!

pixie cut look
Abito con volant e giacca blazer @whowhatwear

Giacca e abito con volant: il taglio di capelli pixie cut permette di realizzare dei total look particolari e creativi, proprio per la natura sbarazzina di questo taglio. Se vogliamo indossare un outfit diverso e originale prendiamo spunto da alcuni dei look più trendy del momento, come quello composto da giacca oversize e abito lungo con volant! Indossiamo la nostra giacca nera morbida, scegliamo un abito lungo con volant più chiassoso possibile, abbiniamo al total look il nostro stivaletto con tacco e saremo pronte per la passeggiata in centro città con le amiche!

Consigliato per

  • Chi ha i capelli corti