È tornato alla ribalta il blowout anni ’90: ecco come realizzarlo al meglio

Munitevi di spazzola e phon perché l’acconciatura anni ’90 è qui per rimanere: scopriamo come ottenere un risultato da pro.

Dopo essere stata accantonata per anni, la celebre chioma vaporosa tipica degli anni ’90 è tornata, grazie anche all’influenza dei social, sempre più nostalgici dei tempi andati. E tra le tendenza che molte donne hanno deciso di riportare in auge c’è il famoso blowout. Anche le stat internazionali hanno deciso di stare al passo con questo trend, che sembra non andare da nessuna parte.

come realizzare il blowout anni '90
come realizzare il blowout anni ’90 – cambiotaglio.it

In particolar modo su TikTok questa nuova acconciatura ha ottenuto decine di milioni di visualizzazioni. Insomma, sempre più persone vogliono tornare almeno in parte agli anni ’90 e il modo più semplice per farlo è sfoggiare una delle acconciature tipiche di quei tempi. Se anche voi volete seguire l’ultima tendenza, qui di seguito troverete tutto ci di cui avrete bisogno per ottenere un blowout da copertina.

Come sfoggiare al meglio il blowout anni ’90

Ora che avete un’idea di cosa sia il noto blowout, vediamo come realizzarlo. Prima di tutto, è necessario creare le basi, che sono fondamentali per portare a termine qualsiasi tipologia di acconciatura. Quindi si consiglia innanzitutto di lavare i capelli con uno shampoo e un balsamo volumizzanti, in modo che la base di partenza sia in linea con l’acconciatura finale.

come realizzare il blowout anni '90
come realizzare il blowout anni ’90 – cambiotaglio.it

Una volta che i capelli sono appena lavati e umidi, procedete trattando le ciocche con un prodotto di preparazione allo styling adatto al vostro tipo di capelli. Per i capelli fini, preparate i capelli con una mousse volumizzante, mentre per i capelli medio-grossi applicate uno spray volumizzante alle radici. Una volta preparati i capelli, è il momento di iniziare la sessione di styling.

Innanzitutto, dividete i capelli in sezioni di un centimetro partendo dalla nuca. Asciugate quindi i capelli con una spazzola rotonda e utilizzate un movimento verso l’alto. Arricciare quindi le sezioni con dei fermagli a becco. In alternativa optate per un colpo d’aria fredda. Assicuratevi di asciugare i capelli nella direzione opposta a quella in cui dovrebbero essere stesi. Una volta completata ogni sezione, rilasciate i ricci a spillo e sistemate i capelli con la punta delle dita per sistemarli. Come tocco finale, spruzzate una lacca a tenuta forte su tutta la capigliatura per garantire la tenuta del vostro blowout anni ’90.

Attenzione, cercate di evitare gli errori più comuni, come quello di non lasciare che le sezioni si raffreddino abbastanza a lungo da permettere ai capelli di fissarsi. Se volete che il vostro blowout duri più a lungo, lasciate la spazzola o il rullo nella sezione finché non si raffredda completamente. Anche l’uso dei prodotti giusti è importante. Cercate formule a tenuta forte e assicuratevi che il prodotto sia distribuito uniformemente sui capelli.

L’altra cosa da fare è non applicare uniformemente un prodotto come una mouse o una crema per lo styling con una tenuta media perché le vostre ciocche rischieranno di appiattirsi prima del tempo. Inoltre, gli esperti consigliano di tamponare con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso e applicare il prodotto dalla radice alle punte, sezione per sezione. Pettinate e poi iniziate l’asciugatura.