Lasciati conquistare dai Bixie Cut: questi sono i più belli dell’estate, 10 ispirazioni

Fresco, intrigante e sbarazzino, questo è il mix giusto per la prossima estate: il Bixie Cut in tutte le sue varianti da imitare per la bella stagione

Con il caldo che inizia sempre più a farsi sentire, sorge quella naturale voglia di dare una bella sfoltita alla chioma. Non tutte però, sono così coraggiose da sottoporsi all’inclemente forbice del parrucchiere a cuor leggero. Probabilmente un bellissimo taglio sfilato e leggero, pura espressione di una personalità rock, vi ha sempre fatto luccicare gli occhi, ma la spinta giusta per lasciarsi andare davvero a questa piccola “follia” non è mai arrivata. Eppure il Pixie Cut continua ad essere di grandissima tendenza, con le sue lunghezze estreme che sfiorano le rasature.

bixie cut ispirazioni taglio estate
Bixie cut 10 ispirazioni estate 2023 (Fonte IG: @marco_firriolo) – Cambiotaglio.it

Le indecise si sentirebbero più confortevoli con un classico caschetto, il long bob, in cui le ciocche contornano il viso alla perfezione. Ma se una vocina nella testa continua a suggerire “dacci un taglio“, la soluzione è dietro l’angolo. Si ripropone anche nella primavera-estate 2023 l’ormai celebre Bixie Cut. Si tratta del mix perfetto tra Bob e Pixie Cut ed è pronto a conquistare ancora una volta tantissime donne in tutto il mondo.

Con le sue punte sfrangiate dona allegria e movimento al viso, rendendo il look divertente e giocoso. Il fascino dello stile mascolino, tipico del taglio da fatina, viene impreziosito da morbidi boccoli e asimmetrie evidenti, che lo rendono più dolce e sbarazzino. Ma quali sono le sue più belle varianti? Ecco 10 idee tutte da imitare.

I Bixie Cut più glamour della stagione: 10 idee da imitare subito

Avete segretamente sempre desiderato sorprendere chi vi sta intorno con un look davvero originale, ma la timidezza ha preso il sopravvento? É arrivato il momento di correre dal parrucchiere con una foto in mano, scegliendo tra le più belle ispirazioni di Bixie Cut. Il matrimonio tra Bob e Pixie Cut è pronto a lasciarvi senza fiato, donando un aspetto fresco e rinnovato. Tantissime le possibilità di divertirsi con styling, lunghezze e colore. Non resta che lasciare spazio alla fantasia e tirare fuori tutta la propria personalità!

bixie cut maxi frangia asimmetrico
Bixie cut maxi frangia (Fonte IG: @saloncheska) – Cambiotaglio.it

Maxi frangia e volume esagerato, una scelta adatta a chi ha qualche piccolo cruccio che vorrebbe nascondere. Allo stesso tempo, questo Bixie sarà la chiave giusta per portare in primo piano lo sguardo, facendo risaltare gli occhi chiari o scuri. Le punte che arrivano a toccare il viso devono essere rigorosamente sfilate e asimmetriche.

bixie cut colore sfumatura biondo
Bixie cut sfumature di colore (Fonte IG: @blushsalonofficial) – Cambiotaglio.it

Il Bixie Cut offre l’opportunità di divertirsi con nuances e sfumature. Per l’estate 2023 concedetevi un look mai provato prima, mettendo in risalto un taglio così particolare grazie a dei bellissimi tocchi dorati. Qualunque colore sarà concesso, le meches renderanno ancora più unico il gioco di tagli e lunghezze di questo hairstyle.

bixie cut styling mosso
Bixie Cut styling mosso (_the_hair_society) – Cambiotaglio.it

Lo styling gioca un ruolo fondamentale nel Bixie Cut e ne rappresenta una vera e propria chiave vincente. La facilità è davvero un vantaggio da tenere in considerazione, visto che basteranno pochi minuti per ottenere una piega splendida e glamour. Arricchite il vostro taglio con onde delicate e morbide, che mettono in risalto tutti i dettagli unici di questo capolavoro.

bixie cut micro frangia
Bixie Cut micro frangia (Fonte IG: @melmattison) – Cambiotaglio.it

Il Bixie è amatissimo dalle donne di tutte le età. Le giovanissime lo hanno decretato un vero e proprio trend e lo personalizzano optando per una versione frizzante e leggera. In questo caso, tutta la massa di capelli concentrati nella zona superiore ha lasciato spazio ad una fronte quasi scoperta, decorata soltanto da una micro frangia appena accennata. Massima luce sul viso, che cattura completamente l’attenzione.

bixie cut anti age biondo
Bixie cut biondo anti-age (Fonte IG: @jenjoneshair) – Cambiotaglio.it

Non solo dalle giovanissime, il Bixie Cut è amato anche da chi ha superato gli “anta“. Il motivo? Basta guardare questa splendida ispirazione per capirlo. Il taglio di tendenza funziona da vero e proprio anti-age, aiutando a donare un aspetto più giovane e intraprendente. Merito sicuramente delle studiatissime ciocche tagliate ad arte, che aiutano a camuffare piccoli segni dell’età, distogliendo l’attenzione da fronte e lati del viso e accendendo i riflettori su sguardo e sorriso. Cosa serve di più per convincersi?

Continuate a sfogliare la nostra gallery con altre ispirazioni di Bixie Cut per l’estate 2023 tutte da imitare:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto e sbarazzino per l'estate

Vantaggi

  • Haircut di tendenza
  • Perfetto per la primavera-estate
  • Facilità di manutenzione

Svantaggi

  • Non adatto a chi non ama i capelli sfilati